mercoledì 15 gennaio 2014

TUTTE LE USCITE A CINEMA DEL WEEK-END 16-19 Gennaio 2014: THE COUNSELOR, ANGRY GAMES, CARRIE, NEBRASKA e tutti gli altri...

dopo il saltino le novità cinematografiche del week-end...


SEGUICI SU FACEBOOK    
SEGUICI SU TWITTER     
Riprendiamo da questa settimana il nostro consueto appuntamento settimanale con le new release del week-end: arriva da domani in sala il nuovo thriller diretto da Ridley Scott, ‘The Counselor – Il procuratore’ distribuito da 20th Century Fox in 380 schermi, ricchissimo il cast d'interpreti da Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Cameron Diaz e Penelope Cruz. Uscito lo scorso 25 Ottobre negli Usa, 'The Counselor' non ha convinto il pubblico americano incassando nel Nord America solo $17 milioni, il dato Mondiale ha raggiunto per il momento i $65 milioni a fronte comunque di un budget ridottissimo, solo $25 milioni.
Oltre al film di Ridley Scott escono anche: ‘Angry Games: La ragazza con l’uccello di fuoco’ di Jason Friedberg e Aaron Seltzer distribuito da Lucky Red in 274 sale, il film prende di mira il blockbuster fenomeno del momento 'Hunger Games'; dopo vari ritardi e slittamenti sembra arrivato il momento di vedere anche in Italia ‘Lo sguardo di Satana – Carrie’ di Kimberly Peirce distribuito da Warner Bros in 240 schermi, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King ha il difficile compito di vedersi confrontare con il film classico del 1976 diretto da Brian DePalma, negli Usa è uscito il 18 Ottobre scorso incassando $35 milioni saliti a $82 milioni con gli altri mercati internazionali . Cinema d'autore per Lucky Red che distribuisce in 78 schermi ‘Nebraska’ di Alexander Payne mentre BiM in 75 copie lancia ‘C’era una volta a New York’ di James Gray, il cinema italiano è rappresentato questa settimana da ‘Anita B.’ di Roberto Faenza (Good Films) in 30 schermi e ‘La mia classe’ di Daniele Gaglianone (Pablo). Ricordiamo, inoltre, che il 18 e il 19 gennaio torna ancora in sala ‘Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie’ (Warner) in 480 cinema, occupando di fatto i pomeridiani del week-end e togliendo molti spettacoli alle altre pellicole, operazione riuscitissima il weekend scorso con la raccolta animata di 50 minuti che ha incassato in due giorni 1.327.218 euro (204.620 spettatori). In sala - infine - anche il film documentario ‘The Unknown Known - The Life and Time of Donald Rumsfeld (I Wonder Pictures) in circa 14 sale.
A seguire tutte le TRAME dei film in uscita:

THE COUNSELOR - IL PROCURATORE
La storia è quella di un lanciatissimo avvocato che vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi quando, per curiosità e presunzione di poterne uscire quando vuole, entra nel mondo della droga. Protagonista è, infatti, un avvocato (Michael Fassbender) in cerca di liquidi dopo aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo e che accetta la proposta di un conoscente legato alla malavita (Javier Bardem) di portare 20 milioni di dollari di cocaina dal Messico negli Stati Uniti. Ad aiutarlo ci sarà un poco di buono interpretato da Brad Pitt.

ANGRY GAMES - LA RAGAZZA CON L'UCCELLO DI FUOCO
In questa parodia di Hunger Games, la protagonista Kantmiss Evershot deve combattere per la sopravvivenza durante i 75° Starving Games ( "starving" vuole dire "morire di fame"). I premi in palio sono un vecchio prosciutto, un buono per un panino e un sottaceto mezzo mangiato. "I Mercenari" e "i Vendicatori" incontrano "Sherlock Holmes" e "Harry Potter" in un esilarante Hunger Game.

LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE
Carrie è una ragazza delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in se stessa e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. La timida ragazza però ben presto rivelerà la sua vera indole e farà sprofondare i perversi compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.

NEBRASKA
La storia è quella di un uomo con un debole per la bottiglia, in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare il premio di un concorso, assieme al figlio da cui si è da tempo allontanato

ANITA B.
È la storia di Anita, un'adolescente di origini ungheresi sopravvissuta ad Auschwitz, accolta dall'unica parente rimasta viva: Monika. Nella nuova casa Anita si trova ad affrontare una realtà inaspettata: nessuno, neppure l'attraente Eli, con cui scoprirà l'amore, vuole ricordare il passato. Tra gli incontri con indimenticabili personaggi e la toccante amicizia con il giovane David, Anita si trova presto a dover prendere una decisione che richiederà un grande coraggio...

C'ERA UNA VOLTA A NEW YORK
Durante la traversata atlantica che le porterà negli Stati Uniti, una giovane immigrata polacca è costretta ad elargire favori sessuali in cambio delle medicine e del cibo per la sorella caduta malata. Una volta sbarcata, alla donna viene intimato di mantenere il silenzio su quanto avvenuto: nonostante questo verrà bollata come donna di scarsa moralità dai documenti dell'immigrazione. Senza un posto dove andare, finirà per l'accompagnarsi ad un prestigiatore e seduttore da strapazzo, che la convincerà ad esibirsi con lui a New York.

LA MIA CLASSE
Un attore impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l´italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo "stop", ma l´intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un´unica vera storia, in un unico film di "vera finzione": La mia classe.

THE UNKNOWN KNOWN
Il celebre documentarista Errol Morris intervista l'ex segretario della difesa statunitense Donald Rumsfeld e ripercorre la sua storia politica.





Nessun commento: