sabato 9 marzo 2013

Box Office USA: primi dati in arrivo per l'opening di OZ il GRANDE e POTENTE, sono circa $25 milioni (comprese le anteprime) per il primo giorno

Seguici anche su Facebook
Primi dati in arrivo dagli Usa dai box office, secondo le prime stime fornite da Deadline per l'opening day di OZ il Grande e Potente si tratta di un debutto da $25 milioni, dato che comprende i 2 milioni incassati con le anteprime della mezzanotte di giovedì. Con questi numeri si delinea un weekend da $70 milioni, un pò al di sotto degli $80 milioni stimati qualche giorno fa dalla Disney...ma è ancora presto per dare delle indicazioni precise su questo andamento.
Certo è che alla Disney tremano ancora i polsi dopo quello che accadde lo scorso anno proprio in questo weekend con l'uscita del costoso blockbuster, John Carter il film costato oltre $200 milioni incassò il primo weekend solo $30.1 milioni e un dato complessivo di $73 milioni in tutto (migliori furono i dati internazionali). Solo la settimana scorsa la Warner è stata messa in ginocchio dai dati flop di Il Cacciatore di Giganti costato anch'esso $200 milioni con un primo weekend da $27.2 milioni in sette giorni è fermo a $33.8 milioni.
Ricordiamo che OZ il Grande e Potente ha un costo stimato di $215 milioni al quale vanno aggiunti altri 100 milioni per il marketing.
Seguiteci per tutto il weekend per gli aggiornamenti...


Nessun commento: