mercoledì 5 settembre 2012

RIBELLE - The Brave da OGGI nei cinema italiani...e le rosse entrano gratis !



Arriva oggi nei cinema italiani il nuovo cartone della Disney-Pixar RIBELLE-The Brave, il film animato ha incassato ad oggi $232 milioni negli Usa e $470 milioni in tutto il Mondo e avrà il difficile compito qui in italia di strappare pubblico a Madagascar 3 che ha già raggiunto in poche settimane i 15 milioni di euro...e a fine mese è in arrivo L'Era Glaciale 4.

Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre in Disney Digital 3D™ e sarà distribuito in oltre 600 copie. Per celebrare l’arrivo in Italia dell’eroina protagonista del film, Disney riserva una speciale sorpresa alle rosse con la chioma riccia e fluente come Merida: per loro, infatti, sarà gratis l’entrata in sala solo per il 5 settembre.

La Principessa Merida, figlia del Re Fergus e della Regina Elinor, vive nel regno scozzese di DunBroch. I figli dei lord del regno si sfidano in un torneo con arco e frecce per ottenere la mano della ragazza. Merida però non vuole sposare nessuno dei pretendenti e tenta addirittura di sabotare la gara. Una maledizione si abbatterà sulla ragazza, la famiglia e il regno. Ma non tutto è perduto...


La versione italiana delle due inedite e più emozionanti canzoni del film, “Il cielo toccherò” (“Touch the Sky”) e “Tra vento e aria” (“Into the Open Air”), è stata interpretata da Noemi, la grintosa cantante reduce dal successo travolgente dell’ultimo album, “RossoNoemi”. La prima, "Il cielo toccherò" (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre "Tra vento e aria" (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre. Noemi si è avvicinata al nuovo tipo di ritmica scozzese con la sua voce graffiante e coinvolgente, e per questo è sembrata la cantante più adatta tra le italiane.

Tra le interpreti delle canzoni originali del film anche la cantante gaelico scozzese Julie Fowlis e l’inglese Birdy, che, accompagnata dalla band rock folk Mumford & Sons, ha cantanto “Learn Me Right”, al cui album omonimo è stato assegnato il disco d'Oro in Inghilterra e di Platino in Europa.

La colonna sonora di Ribelle-The Brave uscirà il 4 Settembre 2012 sotto etichetta EMI.


Nessun commento: