giovedì 19 gennaio 2012

SHERLOCK la serie in DVD e BLU RAY dal 22 Febbraio

Il prossimo 22 Febbraio Medusa video distribuirà per la prima volta in DVD e BLU RAY la prima stagione della serie tv SHERLOCK.

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).
La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One (8,3 i milioni di telespettatori). In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1 (1.889.000 telespettatori). La seconda stagione, anch'essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda sul canale su BBC One nel gennaio 2012. La terza è stata confermata il 15 gennaio 2012.
La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come "Miglior serie Drammatica".

Stavolta però, le avventure di Holmes si svolgeranno, a differenza della versione romanzesca originale, nella Londra dei giorni nostri: il dottor John Watson, reduce dall’esperienza della guerra in Afghanistan, cui ha preso parte in veste di medico, ritorna nella capitale inglese alla ricerca di un posto in cui ricominciare la sua vita. E qui incontra lo stravagante investigatore Holmes, che diventerà il suo nuovo coinquilino.
La serie, che è stata trasmessa con grande successo in Inghilterra nel 2010, ha come interpreti Benedict Cumberbatch nel ruolo del brillante Sherlock Holmes e Martin Freeman, protagonista dell’attesissimo prequel de Il Signore Degli Anelli, in quello del Dr. Watson, mentre Andrew Scott interpreta il ruolo di uno dei nemici storici di Holmes, ovvero il Professor Jim Moriarty. Lo stesso nemico che i due protagonisti hanno affrontato nel sequel cinematografico di Sherlock Holmes: il secondo capitolo della saga, Sherlock Holmes: gioco di ombre.

Nessun commento: