sabato 31 agosto 2013

SANDRA BULLOCK nel character poster di GRAVITY + trama e commento al film di Alfonso Cuaron

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Annunciato ieri - con la diffusione di quello dedicato a George Clooney - ecco arrivare oggi il character poster di Sandra Bullock per il film 'Gravity' presentato mercoledì 28 Agosto in anteprima mondiale al 70° Festival di Venezia (film d'apertura, fuori concorso), la pellicola uscirà in Italia il 3 Ottobre (negli Usa il giorno dopo).
La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l’imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l’uno all’altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa sta proprio nell’andare verso la terrificante distesa dello spazio.
Qui sotto un commento rilasciato dal regista Alfonso Cuaron:
La sindrome Kessler è un’ipotesi formulata dagli scienziati della NASA: la densità di oggetti creati dall’uomo che circolano nella bassa orbita terrestre è così alta che se due oggetti si scontrassero ne deriverebbe una cascata di rottami che andrebbe a urtare altri oggetti e ogni collisione genererebbe nuovi rottami spaziali. Abbiamo utilizzato questa teoria come metafora per le avversità della vita. Il nostro personaggio scivola nel vuoto, tentando di superare la sua stessa inerzia per fare ritorno sulla Terra dove l’attende qualcosa che sta oltre la sopravvivenza: la possibilità di rinascere.

Nessun commento: