lunedì 1 luglio 2013

ENDER'S GAME ecco i character posters di Asa Butterfielld, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis e Hailee Steinfeld.

Ecco i character posters di Ender's Game, scritto e diretto da Gavin Hood con protagonisti Harrison Ford e Asa Butterfield. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, scritto nel 1985, che ha dato origine a un celebre ciclo fantascientifico.
Nel cast oltre a Butterfield e Ford anche Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin, Hailee Steinfeld e Moises Arias. Il film uscirà nei cinema americani il 1° novembre, in Italia dal 30 Ottobre e ancor prima nel Regno Unito dal 25 Ottobre 2013.
La trama:  In un futuro non molto lontano, la Terra viene attaccata da un'ostile razza aliena, che sarebbe arrivata a conquistare l'intero pianeta, se l'impeto non fosse stato sventato dall'eroico Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham. Nell'attesa della rivalsa nemica, spetta allo stimatissimo Colonnello Graff rinforzare i presidi, reclutando i migliori ragazzi in tutto il pianeta per designare il prossimo Mazer. Uno in particolare, Ender Wiggin, viene notato per le sue brillanti qualità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff; lì impara ben presto le tattiche belliche, l'uso delle armi e a farsi rispettare dagli altri cadetti, vincendo ogni simulazione di guerra e guadagnandosi la promozione alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.

 

Nessun commento: