mercoledì 14 marzo 2012

The Cabin in the Woods finalmente distribuito dal 13 Aprile, trama, foto e trailer

Pochi film nella storia recente hanno avuto una vita così difficile come The Cabin in the Woods, il meta-horror messo in cantiere anni fa da Joss Whedon e Drew Goddard.
Ponderato a lungo dai due e finalmente girato da Goddard solo per rimanere bloccato dopo le difficoltà di MGM, il film è stato recentemente comprato da Lionsgate che lo distribuirà con due anni di ritardo, il prossimo aprile.
Un giovane colletto bianco va a visitare una casetta in mezzo al bosco assieme ad un gruppo di amici, ma presto scoprirà che il luogo nasconde spaventosi segreti.
Il primo trailer ufficiale del film è stato distribuito il 5 dicembre 2011, seguito il 6 marzo 2012 dal secondo trailer in lingua inglese.
A causa di vari problemi avuti durante la fase di post-produzione la data di uscita del film ha subito numerosi spostamenti. Inizialmente prevista per il 5 febbraio 2010, la data di uscita venne posticipata al 14 gennaio 2011 in modo da poterlo convertire in 3D. Il 17 giugno 2010 la Metro-Goldwyn-Mayer annunciò che a causa dei problemi finanziari che la società stava subendo, il film sarebbe stato rinviato a data da definirsi. Successivamente i diritti del film vennero acquistati dalla Lions Gate Entertainment che inizialmente doveva distribuire il film il 28 ottobre 2011. Il film uscirà in contemporanea in Canada, Regno Unito e Stati Uniti d'America il 13 aprile 2012, distribuito dalla Lions Gate Entertainment e sempre nello stesso giorno sarà distribuito anche in Italia dalla M2 Pictures.
The Cabin in the Woods è un film diretto da Drew Goddard e con protagonisti Chris Hemsworth (ora famosissimo grazie a THOR), Richard Jenkins, Bradley Whitford e Amy Acker. È il primo film diretto da Drew Goddard ed è stato scritto in collaborazione tra lo stesso Goddard e Joss Whedon che ne è anche il produttore.

Nessun commento: