giovedì 10 novembre 2011

Quasi 2,5 milioni di spettatori su Rete4 per la prima di "I Pilastri della Terra"



Ottimi ascolti ieri sera su RETE4 per la prima puntata in chiaro della serie I Pilastri della Terra interpretata da Ian McShane, Matthew Macfadyen e Donald Sutherland ha totalizzato una media di 2.397.000 telespettatori, share 8,86%

A seguito del clamoroso record di ascolti dell’adattamento televisivo de “I Pilastri della terra” (trasmesso in America nell'estate 2010 sul canale televisivo Starz, e lo scorso autunno 2010 in Italia su Sky Cinema, con un indice di ascolto superiore ai 400mila telespettatori), Sky Italia ha deciso di unirsi alla partership che collaborerà alla realizzazione della mini-serie “Mondo senza fine”. A contribuire al riadattamento, oltre all’emittente americana Starz, compaiono anche la tedesca ProSiebenSat.1, la spagnola Cuatro, l’austriaca ORF e, probabilmente, una rete inglese.

Il canale via cavo Starz ha intenzione di realizzare una miniserie basata sul romanzo Mondo senza fine di Ken Follett, sequel dei Pilastri della Terra, da cui il canale ha realizzato una miniserie di 8 puntate andata in onda l’estate scorsa.
Il regista della miniserie, che costerà 43 milioni di dollari e sarà composta sempre da 8 parti, sarà Michael Caton Jones.
nella foto l'autore del libro Ken Follett e il protagonista della serie Eddie Redmayne.

Nessun commento: