domenica 7 settembre 2008

SPIDER-MAN 4 e 5 si faranno !


Tobey Maguire e Sam Raimi sono vicini a firmare il contratto per tornare al quarto e quinto film della serie di Spider-Man , il franchise della Sony di più grande successo con 2,5 miliardi di dollari d'incassi in tutto il Mondo. Per contenere i costi di lavorazione (l'ultimo Spider-man 3 è costato oltre 250 milioni di dollari) i film saranno realizzati simultaneamente (molto simile al lvoro effettuato da New Line con la trilogia del Signore degli Anelli ) la data di uscita prevista è MAGGIO 2011 per Spider-Man 4 il successivo anno per il quinto capitolo.

Jamie Vanderbilt (Zodiac) sta scrivendo la sceneggiatura.

La Sony ha smentito le voci di corridoio di qualche mese fa che "non vedevano" il ritorno di Tobey nel ruolo di Peter Parker, "Lo studio non ha mai considerato qualsiasi altro attore. Tobey è stata la nostra unica scelta e l'unica persona che abbiamo discusso per il ruolo", lo ha detto il portavoce di Sony, Steve Elzer.

Lo studio al momento non commenta il fatto di quali potrebbero essere i villains nei prossimi due film o se Kirsten Dunst avrebbe ripreso il suo ruolo di Mary Jane Watson, anche se si spera che seguirà presto anche il suo ritorno.

Sony ha anche intensificato lo sviluppo di uno spinoff di "Spider-Man", Venom primo sceneggiatore reclutato è Jacob Estes mentre l'attore Topher Grace (Venom in "Spider-Man 3") potrebbe non tornare ad interpretarlo nel film in progetto di realizzazione.

Per Spider-Man 4 si spera almeno - visto il deludete e pessimo terzo episodio - di tornare ai buoni livelli dei primi due capitoli.


Nessun commento: