lunedì 3 marzo 2008

10,000 A.C. da venerdì negli USA (dal 14/03 in Italia)


E' il primo blockbuster di questo 2008 ad approdare in sala, è "10,000 A.C." il kolossal preistorico in uscita venerdì negli Usa e dal 14 Marzo in Italia.
Il regista Roland Emmerich da sempre ci ha abituato a film spettacolari, sua la regia di "Stargate", "Independence Day", "Godzilla" e "L'Alba del Giorno Dopo" anche questa volta non sembra essere da meno, vedi trailer allegato e foto.
Top secret il budget del film, Imdb stima in 75 milioni di dollari ma vedendo le immagini sembra davvero impossibile che non sia stata superata la soglia dei 100 milioni di dollari, dollari impiegati comunque (visto il cast di sconosciuti, escludendo la presenza straordinaria di Omar Sharif) per gli straordinari Effetti Speciali Visivi.
In una recente intervista (pubblicata sul numero in edicola di CIAK) il regista Emmerich ha dichiarato: "Con il costo per la realizzazione del mammuth sintetico potevamo avere tre Brad Pitt", "La nostra vera dannazione è stata la postproduzione. Ci sono due cose difficili da mettere in scena per il cinema digitale: l'acqua e il pelo degli animali", "Non faccio pellicole di valore scientifico, giro film di fantasia, con un'iniezione di realtà".

Il film ricorda, per le scene con le piramidi e l'ambientazione, "Stargate" uno dei primi grandi successi del regista/sceneggiatore, narra le vicende di D'Leh, un cacciatore di mammuth, le sue avventure lo porteranno a sfidare tigri dai denti a sciabola alla ricerca di Manak (una specie di enorme balena) e diventare il capo della comunità dei cacciatori.

Link :
http://www.10000bcmovie.com/

Nessun commento: