giovedì 5 giugno 2014

Maleficent la recensione di Benful

è MALEFICA mania anche in italia, già superato il milione di spettatori in una settimana di progammazione !!!
Il commento al film di Benful, attenzione SPOILER:


Maleficent: 
Il film é Angelina Jolie lei é Malefica !!! Bellissima, ogni volta che é in scena, ti strega !!!
lo sguardo, gli zigomi (la Lady Gaga di "Born this way), le ali, le corna pitonate...
Il suo costume é già diventato un fenomeno (di costume, scusate il gioco di parole) trasversale sul web (ovunque dilaga la maleficamania), le tre fatine sono odiose da morire (una è la Umbridge di Harry Potter, anche qui in rosa ), la "bella" addormentata una cagna, Aurora è interpretata da Elle Fanning sorella minore della più dotata Dakota...fortuna che a salvare il tutto oltre alla Jolie c'é Fosco (Sam Riley), il corvo (lupo, drago a seconda delle necessità) che ruba la scena al "Principe" e al perfido Re (e chi poteva essere se non Sharlto Copley, ormai utilizzato da tutti come villain).
Maleficent è una rivisitazione moderna della fiaba Disney che ti stupisce per la curiosità (per chi conosce il classico d'animazione del 1959 diventa uno sforzo...ma anche uno spasso scoprirne i cambiamenti)...il principe azzurro non esiste (almeno come quello che credono tutti), ma il vero amore alla fine arriva per tutti (quando meno te lo aspetti, sotto altra forma...).
Fulvio Bennati
Sinossi:
Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.




Nessun commento: