sabato 24 agosto 2013

SOTTO ASSEDIO - WHITE HOUSE DOWN arriva il 26 Settembre nei cinema italiani. Ecco il nuovo poster e trailer. Con Channing Tatum e Jamie Foxx

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Da ottobre a Settembre, precisamente il 26 Settembre...ecco la nuova release date italiana del nuovo film diretto da Roland Emmerich, 'White House Down' distribuito in Italia con il titolo 'Sotto Assedio'.
 
Schiacciato tra le release di 'Iron Man 3', 'Monsters University', 'Star Trek Into Darkness' e 'Fast and Furious 6' il film con Channing Tatum e Jamie Foxx  non ha ottenuto al botteghino americano il risultato sperato (il film ricordo ha un budget da $150 milioni) incassando solo $72,117,169 (28° posto nell'anno in corso - il film ha pagato anche di essere arrivato dopo 'Olympus Has Fallen' uscito ad aprile con $89m in tasca) più altri $59m dai mercati internazionali (ben $28m dalla Cina dove è appena uscito lo scorso 22 luglio) la pellicola deve comunque uscire in mercati importanti quali: Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Italia.
 
L'agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.
Nel cast del film oltre a Channing Tatum e Jamie Foxx, ci sono Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkis e James Woods.
Il regista Emmerich in una recente intervista, nella quale si evidenziava il fatto che per la quarta volta (Independence Day, The Day After Tomorrow e 2012) la macchina da presa entrava nella Casa Bianca, ha confessato che: "Mi sarebbe piaciuto di più distruggerla nell'era Bush". Il prossimo progetto "serio" dopo il bellissimo (ma poco visto) 'Anonymous' è 'Stonewall' sui moti di protesta del 1969 nel Greenwich Village di New York, da cui è nato il movimento gay. Sarà un film a basso costo, non più di 10 milioni di dollari, per il quale - a detta del regista - si vuole evitare gli stereotipi dei film cosiddetti gay, vedremo.
Ecco il nuovo trailer italiano:
 


Nessun commento: