martedì 6 agosto 2013

DIANA ecco il primo Trailer Ufficiale con NAOMI WATTS dal 3 Ottobre nei nostri cinema distribuito da BiM. Trama e note di produzione

E' disponibile da oggi il primo Trailer completo dell'atteso biopic 'Diana' interpretato dalla candidata alll'Oscar, Naomi Watts con nel cast  Naveen Andrews, Douglas Hodge e Cas Anvar.                       
Precedentemente intitolato 'Caught in Flight' , 'Diana' è diretto da Oliver Hirschbiegel ('La Caduta') da una sceneggiatura di Stephen Jeffreys.
'Diana' è descritto come un ritratto convincente della Principessa del Galles durante i due anni finali della sua vita, dopo il divorzio dal Principe Carlo, fino al suo destino fatale nel tunnel parigino di Point de l'Alma. Il film ci mostra come la donna più fotografata del pianeta riuscì a trovare la vera felicità personale che gli permise di realizzare i suoi successi, come la sua personalità si è evoluta come un importante sostenitrice internazionale a difesa dei diritti umanitari, si lancia in una serie di campagne umanitarie in giro per il mondo, la sua adesione alla campagna contro le mine antiuomo, che l'aveva immortalata su tutti i giornali del mondo mentre, con casco balistico e giubbotto antiproiettile, ispezionava un campo bonificato dell'Angola. La storia è anche quella della Diana da copertina con la "love affair" tenuta nascosta con il Dr. Mario Hasnat Khan, pakistano. Hasnat conosciuto in ospedale, Diana era lì per seguire l'intervento di un'amico, colpito dalla pressione mediatica lascerà Diana. Questo è accaduto negli ultimi due anni della sua vita, prima del "fatale" incontro con Dodi Fayed, e la necessità per proteggere la sua privacy e di sfuggire alla stampa, per poter incontrare il suo amante, di sottoporsi in travestimenti. Questo le diede un senso di vivere una vita anonima, ma la sua incredibile fama in tutto il mondo era diventata un problema insostenibile....
'Diana' è previsto in uscita per il 20 settembre nel Regno Unito, al momento non è disponibile una release date americana (dovrebbe essere imminente), mentre in Italia il film sarà distribuito da BiM il 3 Ottobre.
Le riprese del film si sono svolte in varie nazioni: Mozambico, India e Croazia per filmare le missioni umanitarie della Principessa Diana, mentre il resto delle riprese viene effettuato in Inghilterra, tra le città di Londra, Hertfordshire ed East Sussex. In Italia, a Trieste, è stata invece ricreata la notte parigina del 31 agosto 1997: lo storico locale in Piazza Unità d'Italia, il Caffè degli Specchi, è stato trasformato nell'Hôtel Ritz di Parigi, ultima tappa di Diana e Dodi prima del tragico incidente nel tunnel dell'Alma.
Maggiori informazioni dal sito ufficiale:


Nessun commento: