lunedì 11 giugno 2012

Video HOT: OMICIDIO A LUCI ROSSE di Brian De Palma




da WIKIPEDIA: La pellicola comincia e termina con il protagonista Jake Scully che interpreta sul set di un film horror a basso costo il personaggio di un vampiro. Poiché soffre di claustrofobia, Scully si sente male durante una scena in cui deve uscire da una bara ed è licenziato dal regista Rubin. Tornato a casa sorprende la sua fidanzata a letto con un altro uomo: ne rimane fortemente scioccato e, senza dire una parola, lascia la casa, di proprietà di lei, e se ne va. In un bar incontra Sam Bouchard, già incrociato in precedenza ad un'audizione; confida a quest'ultimo il tradimento della sua ragazza e Sam, allora, gli procura un posto dove stare: un lussuoso appartamento, di proprietà di un suo conoscente, posto in cima a un'alta torre, da dove Sam mostra a Jake come poter assistere, spiandolo col telescopio, al conturbante spogliarello in cui si esibisce, tutte le sere alla stessa ora, la bella e ricca vicina di casa Gloria Revell.
Presto però Scully si accorge che anche un altro uomo, un indiano pellerossa, spia la donna, e decide così di pedinarla per scoprire qualcosa della sua vita. Una notte però, l'indiano, che era riuscito a rubare dalla borsa di Gloria una tessera magnetica per entrare nella sua abitazione, vi irrompe e la massacra con un grosso trapano elettrico, sotto gli occhi di Jake, arrivato troppo tardi per soccorrerla. Interrogato dal detective Jim McLean, non convinto della sua innocenza, malgrado le testimonianze a discolpa, Scully scopre, guardando un programma televisivo, il trailer di un film a luci rosse dove una celebre pornostar, Holly Body, si esibisce in uno striptease identico a quello di Gloria Revell. Convinto di un nesso, l'uomo decide di partecipare ad un'audizione nella casa di produzione dove Holly lavora, venendo scritturato. La scena successiva vede Scully durante le riprese di un film hard, dove vi è la partecipazione canora dei Frankie Goes To Hollywood il quale cantante, sulle note di "Relax" - canzone allora di grande successo - lo conduce in una toilette dove ad aspettarlo c'è la Body. I due recitano una scena forte risultando così convincenti da accontentare il regista di una sequenza non esplicita.
Terminate le riprese, Jake si accattiva la simpatia dell'attrice fingendosi un produttore emergente di film a luci rosse, una scusa per portarla a casa sua. Holly riconoscendo l'appartamento di Gloria, gli racconta di essere stata ingaggiata da Sam per esibirsi nello striptease notturno indossando una parrucca nera, ignorando chiaramente i retroscena ma confermando i sospetti di Jake, ovvero convincerlo che si trattasse dell'altra. Holly tuttavia, onde evitare grane e ritenedolo un pazzo, ignora i suoi discorsi e fugge via in strada onde tentare di rimediare un passaggio da qualche automobilista. Mentre Jake contatta telefonicamente il detective McLean, Holly viene caricata da un fuoristrada condotto purtroppo dall' indiano , omicida della Ravell , che poi si rivelerà essere addirittura lo stesso Sam con il volto coperto da una maschera adesiva. Questi aveva effettivamente ucciso la moglie Gloria, bella e ricca, per impossessarsi del suo patrimonio. Ormai scoperto, Sam è deciso, per chiuder loro la bocca, seppellendo vivi Jake e Holly. Fortunatamente l'attore riesce a vincere il suo terrore claustrofobico nella fossa ed eliminare l'assassino provocandone la caduta in un canale torrentizio.
L'epilogo si ha sul set del B-movie horror di Rubin, dove Scully è stato nuovamente scritturato. L'attore è rimpegnato in una scena paurosa e piccante al tempo stesso, assistito da Holly dietro la macchina da presa, sequenza che culmina allo scorrere dei titoli di coda.

Nessun commento: