giovedì 2 febbraio 2012

HUGO CABRET di Martin Scorsese candidato a 11 premi Oscar da domani 3 Febbraio nei cinema italiani

Arriva domani nei cinema italiani l'atteso nuovo film diretto da Martin Scorsese "Hugo Cabret" candidato a 11 premi Oscar tra cui Miglior Film e Regia.
Hugo Cabret (Hugo) è un film in 3D diretto da Martin Scorsese e con protagonisti Asa Butterfield, Chloë Moretz, Ben Kingsley, Jude Law e Sacha Baron Cohen, tratto dal romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick.
Il film è uscito nelle sale statunitensi a partire dal 23 novembre 2011. In Italia è stato presentato in anteprima alla 6ª edizione del Festival Internazionale del Film di Roma mentre l'uscita nel circuito delle sale cinematografiche, prevista inizialmente per il 16 dicembre 2011 è stato posticipata al 3 febbraio 2012, in linea con la partecipazione del film agli Academy Awards.
Il 15 gennaio 2012, in occasione della premiazione dei Golden Globe, il film ha fatto guadagnare a Martin Scorsese il premio come miglior regista.
Hugo Cabret è un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Parigi negli anni trenta. Quando incontra un automa rotto, con l'aiuto di un'eccentrica ragazza (Chloe Moretz) decide di ripararlo. Ma l'automa presenta segreti che riportano a galla vicende del passato che lo stesso patrigno della ragazza aveva inabissato. Questi si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema internazionale che viveva nella triste illusione di essere stato dimenticato da tutti.

Nessun commento: