martedì 23 marzo 2010

SCONTRO DI TITANI (1981) da oggi per la prima volta in DVD e BLU RAY HD


CONTENUTI SPECIALI
Conversazione con Ray Harryhausen
Galleria di Miti e Mostri
Anticipazione d Scontro tra Titani in uscita il 16 aprile 2010


CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA VERSIONE BLU-RAY
Genere: Fantasy
Durata: 118′
Audio: Italiano, Francese (Mono 1.0) Inglese (Stereo 2.0)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Arabo; Non udenti: Italiano, Inglese


SCONTRO DI TITANI - Clash of the Titans uscì nel 1981, diretto da Desmond Davies, un fantasy/mitologico basato sul mito di Perseo.Il Film ricco di effetti speciali vecchio stampo ma sempre efficaci è realizzato in Stop Motion , ultimo lavoro del genio di Ray Harryhausen.La Storia: Perseo, figlio di Danae e Zeus, con un casco che lo rende invisibile e un cavallo alato (Pegaso) combatte contro vari mostri Calibos (figlio di Thetis), Medusa (vedi foto) il Kraken, per conquistare l'amore di Andromeda figlia della regina Cassiopea. Ad aiutare Perseo il gufo meccanico Bubo.Ricchissimo il cast di attori, Sir Laurience Olivier nel ruolo di Zeus, Maggie Smith, Ursula Andress, Claire Bloom, Judi Bowker e il giovane Harry Hamlin nel ruolo di Perseo.Negli Usa fu un campione d'incassi con $41 milioni, l'11° incasso dell'anno.

Disponibile in DVD già dal 2000 ma solo nel mercato estero, USA e UK.

Distribuito in VHS in Italia negli anni '80 per Fox/Panarecord, il fim non era mai stato distribuito in DVD ! fino ad OGGI

Il 16 Aprile arriva nei cinema italiani il remake SCONTRO TRA TITANI con Sam Worthington (la star di AVATAR e TERMINATOR SALVATION) anche in 3D.

Nessun commento: