giovedì 4 marzo 2010

Incassi ALICE IN WONDERLAND in Italia il primo giorno: €1.278.000


Incasso deludente per "Alice" il primo giorno in Italia.

1.278.000 euro è l'incasso Cinetel ottenuto ieri in Italia nel suo primo giorno di programmazione da Alice in Wonderland - 3D .


Il risultato non ottiene alcun record - da un certo punto di vista è pure deludente - nonostante le quasi 400 sale 3D su oltre 700 a disposizione.

Incasso record di Mercoledì, primo giorno programmazione dato Cinetel:

2,400 Harry Potter 6
2,133 Harry Potter 5
1,832 New Moon
1,225 Pirati dei Caraibi 2
1,115 La Passione di Cristo
1,131 La Guerra dei Mondi


Nel frattempo dopo tutta il caos prima dell'uscita cinematografica per Alice in Wonderland si profila un'uscita home video da definire
Lo comunica in una nota l’ufficio stampa The Walt Disney Company
A proposito dell’uscita home video del nuovo film di Tim Burton, Alice in Wonderland, l’ufficio stampa di The Walt Disney Company invia una nota nella quale viene specificato: "Desideriamo precisare che la data di uscita del film Alice in Wonderland nei formati in Blu-ray Disc e Dvd, non è stata ancora definita". Inizialmente l’uscita per la vendita del film era stata fissata al 26 maggio in Dvd e Blu ray.

4 commenti:

Michele ha detto...

Secondo me è a dir poco ottimo invece come esordio! E' vero, non è un record, ma non penso che nessuno se lo sarebbe aspettato. I mercoledì fortissimi li fanno appunto Harry Potter o New Moon che hanno uno zoccolo di fan radicatissimo che si precipita subito al cinema. Infatti sono film che si sgonfiano in fretta.
Io credo che Alice darà il meglio di sé nel week-end, e alla fine potrebbe raggiungere una 5 giorni da 8 milioni, a dir poco ottima.

Anonimo ha detto...

più di pirati dei caraibi 2 deludente? ah ah... ma che dici.... su che base ci si doveva aspettare record assoluti, quando il maggior incasso di Tim Burton è La fabbrica del cioccolato con 11 milioni di euro? così, per curiosità. Solo per il 3D? Quindi Dragon Trainer e Scontro di Titani dovranno battere i record di incassi?
Secondo me (e non credo solo secondo me) è andato al di sopra delle più rosee aspettative

Anonimo ha detto...

deludente...ma cosa state dicendo!!!...informatevi prima di dire certe corbellerie.
dilettanti!

Fulvio Bennati ha detto...

Il film di Tim Burton (il regista può contare anche in Italia schiere di fan) era tra le pellicole più attese dell'anno (anzi il più atteso del primo semestre se si esclude Avatar), nel cast del film ritroviamo Johnny Depp e credo che sia tra gli attori più popolari dei nostri tempi, l'enorme copertura mediatica sulla difficoltà dell'uscita causa scontro esercenti/Disney, il plus delle sale 3D tutti fattori che facevano ben sperare in un dato più positivo di 1,3 milioni - che non è certamente un dato da buttare - ma l'aspettativa verso il film era temo più alta sono sicuro che anche in casa Disney si aspettassero un debutto più grande, aspettiamo comunque il weekend il film spalmerà certamente su 5 giorni il suo potenziale.
I dati inoltre si riferiscono al solo campione Cinetel e non comprendono gli schermi extra-cinetel.

Grazie per l'attenzione, vi invito inoltre a moderare i toni e le parole.