sabato 14 novembre 2009

25 milioni di dollari ieri negli USA per 2012, oltre i 60 milioni previsti per il weekend


Secondo le prime indiscrezioni gli incassi del primo giorno di programmazione negli USA di 2012 sono di circa 25 milioni di dollari (incluse le anteprime della mezzanotte, circa 1 milione di dollari), le proiezioni del weekend vanno oltre 60 milioni di dollari.

Il regista Roland Emmerich dopo il disastro di 10.000 A.C. è riuscito ad ottenere da SONY (che voleva produrre a tutti i costi il film) il 25% degli incassi lordi, il film ha un budget di 200 milioni anche se pare (SONY smentisce) che il film abbia superato i 300 milioni di dollari.

Il film è uscito date to date in tutto il Mondo, in Italia già ieri il film ha registrato negli spettacoli serali il tutto esaurito (in serata o al massimo domani mattina i primi dati).

Il film nel frattempo ha già incassato 22 milioni di dollari nel Mondo da Mercoledì scorso al debutto in Francia, Russia, Germania, Belgio, Corea, Polonia, Australia e Thailandia.


Regge benissimo al secondo posto A Christmas Carol con 6 milioni di dollari (-34% rispetto a venerdì scorso) segno della buona tenuta del film durante le feste dal Ringraziamento al Natale.

Nessun commento: