Super Bowl rimane la trasmissione televisiva più seguita in Tv negli USA, circa 94 milioni di americani (i dati finali si avranno tra qualche giorno) hanno seguito ieri sera sulla NBC (che ha fatto il pieno di spot pubblicitari e dollari - alla faccia della crisi economica - durante la trasmissione dell'incontro sono stati $206 milioni gli introiti pubblicitari e $261 milioni di dollari considerando il pre e post-games e l'intera giornata) la vittoria dei Pittsburgh Steelers' 27-23 su gli Arizona Cardinals.
I numeri televisivi indicano in 42.1 household rating/65 share - dati forniti dalla Nielsen - il 6% in meno dello scorso anno che generò 45.3/67 per il classico incontro tra i New York Giants e i New England Patriots con il record d'ascolto di 97.45 milioni di spettatori, il numeo di spettatori di quest'anno è di circa 94 milioni.
E' il quarto anno consecutivo che il Super Bowl viene visto da oltre 90 milioni di spettatori, prima del 2006 solo altre 5 volte furono superati i 90 milioni.
Il record d'ascolto è ovviamente stato raggiunto ieri sera nella città di Pittsburgh con 53.6 rating/79 share e a Phoenix con 47.5/80 .
Il record d'ascolto è ovviamente stato raggiunto ieri sera nella città di Pittsburgh con 53.6 rating/79 share e a Phoenix con 47.5/80 .
Nessun commento:
Posta un commento