lunedì 17 marzo 2008

Ciak si gira: 007 Quantum of Solance in Trentino fino ad Aprile


Dopo Siena è il Trentino a fare da sfondo alle riprese di Bond 22 il nuovo film che vede ancora una volta Daniel Craig protagonista dopo il successo Mondiale di 007 - Casino Royale (600 milioni di dollari in tutto il Mondo) , il titolo è Quantum of Solance e sarà distribuito neiinema di tutto il Mondo (Italia compresa) il prossimo Novembre.

Ecco la news pubblicata da QUOTIDIANO.NET proprio ieri in occasione dell'inizio dei ciak:

Trento, 16 marzo 2008 - James Bond sfreccia sul Garda. Il Trentino, e in particolare la zona dell'Alto Garda farà da sfondo ad alcune scene del nuovo film 'Quantum of solance', l'ultima avventura dell'agente 007 in uscita a novembre nei cinema, la seconda che vede nei panni di James Bond l'attore Daniel Craig.
I componenti di gran parte della troupe e il piccolo esercito di persone al seguito alloggeranno all'Hotel Du Parc et Du Lac Grand Resolt. Le riprese inizieranno il 14 aprile prossimo e si concluderanno il 24. La fiammante Aston Martin del popolare agente segreto di Sua Maestà britannica sarà protagonista di un inseguimento sulla Gardesana Orientale, da Torbole a Capo Tempesta e poi fino al confine Trentino.
Il copione prevede, al termine di una folle corsa, un maxi-incidente in galleria con il coinvolgimento di una cinquantina di mezzi, dal quale, com'è prevedibile, James Bond uscirà illeso. Anche grazie a questo film, le splendide rive del Lago di Garda potranno essere ammirate in tutto il mondo.