domenica 2 marzo 2008

Anteprima Incassi Italia: gli "oscar" al comando.


All'Italiano piace l'Oscar, fresco vincitore di 4 statuette "Non è un paese per vecchi" è da lunedì il film più visto della settimana - in attesa dei dati definitivi di oggi, domenica 2 marzo - con 1,401,321 euro d'incassi.
Il battage pubblicitario degli Oscar ha incurioito il pubblico italiano spingendo il film dei fratelli Coen in testa alla classifica dei film più visti (anche negli Usa il film ha recuperato qualche posizione).
Al secondo posto "Sweeney Todd" con le scenografie da Oscar di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il musical/horror di Burton/Depp conquista 1,031,751 euro.
Scende al terzo posto il campione d'incassi della scorsa settimana, "John Rambo" da lunedì a sabato incassa 931,645 euro.
Al quarto posto, Muccino jr tiene il suo pubblico (sopratutto femminile) con 775,409 euro.
Al quinto la new-entry "Jumper" in soli due giorni di programmazione conquista 654,360 euro, le altre novità si piazzano al settimo "Rec - la paura in diretta" con 241,210 euro e all'ottavo "Prospettive di un Delitto" e il suo ricco cast all star (Quaid, Weaver, Hurt, Fox, Whitacker) conquista 231,325 euro.
Come Muccino anche Moretti si conferma questa settimana con il sesto posto di "Caos Calmo" con 339,320 euro.
Chiudono la Top Ten, "Il Petroliere" con il Miglior Attore Daniel Day-Lewis (228,239 euro l'incasso da lunedì a sabato) e il sempre più sorprendente "Into the Wild" da settimane in top ten una tenitura constante spinta dall'ottimo passaparola del pubblico, il film diretto da Sean Penn - ingiustamente ignorato dai votanti dell'Academy - questa settimana incassa per il momento 204,401 euro.
Lunedì, come sempre, una dettagliata analisi degli incassi del weekend e della settimana.

Nessun commento: