venerdì 25 gennaio 2008

Torna JOHN RAMBO, da oggi al cinema negli Usa


Debutta oggi in 2751 cinema del Nord America, JOHN RAMBO con Sylvester Stallone, dopo aver riportato lo scorso anno sul grande schermo Rocky Balboa, il muscoloso Sly ci riprova quest'anno con il suo personaggio più estremo, a 61 anni l'eore del Vietnam riprende armi e muscoli per sconfiggere i suoi nemici.
Il primo film della saga risale al 1982, RAMBO (First Blood) uscì negli Usa il 22 ottobre del 1982 incassando $47,212,904 il successo fu sopratutto internazionale - in Italia fu il secondo film più visto dell'anno superato solo dall'inarrivabile E.T. - quell'anno negli Usa fu sopratutto con ROCKY III che Stallone raggiunse il grande successo.
Nel 1985 Stallone ripropose l'accoppiata Rocky (il numero IV) e RAMBO 2 - LA VENDETTA, quest'ultimo fu il film più visto dell'anno - superato solo da RITORNO AL FUTURO - con $150,415,432, il trionfo di Stallone ai botteghini di tutto il Mondo fu tale che per il film successivo - COBRA - il suo cachet lievitò a $15 milioni la più alta paga mai raggiunta fino ad allora.
Qualche anno più tardi, nell'estate del 1988, Sly ci riprova con RAMBO III, questa volta alle prese con la guerriglia nell'Afghanistan occupata da Russi, gli incassi furono inferiori - almeno negli Usa - al previsto , "solo" $53,715,611.
Ora a 20 anni di distanza eccolo tornare - in piena forma - sul grande schermo, sarà ancora successo di pubblico ? Non resta che attendere qualche settimana quando JOHN RAMBO arriverà anche sugli schermi Italiani.

Nessun commento: