giovedì 28 novembre 2013

TUTTE LE USCITE AL CINEMA DEL WEEK-END: LA RAGAZZA DI FUOCO, FREE BIRDS, DON JON, AFRICA SAFARI 3D e LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE...

Eccoci al consueto appuntamento settimanale con le novità cinematografiche del week-end...dopo il saltino trama, curiosità e poster dei film in uscita.

SEGUICI SU FACEBOOK   
SEGUICI SU TWITTER   
Consueto appuntamento con le release settimanali, novità in sala partite col botto ieri con 'Hunger Games: La ragazza di fuoco' presente in 672 sale (634 del campione Cinetel) per Universal e capace d'incassare subito oltre 630mila euro si prevede un grosso risultato in questo weekend per Jennifer Lawrence.

Da oggi arriva il film d'animazione 'Free Birds – Tacchini in Fuga' distribuito in 320 sale per Adler Entertaniment. Dopo il successo ottenuto al Torino Film Festival arriva nei cinema per la regia di Pif (Pierfrancesco Diliberto) 'La mafia uccide solo d'estate' in 225 copie distribuito da 01 Distribution. Good Films distribuirà in 110 sale il film indipendente 'Don Jon' di Joseph Gordon-Lewitt anche attore insieme a Scarlett Johansson; presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia (era il film di chiusura) arriva in 85 schermi (tutte 3D) il film documentario 'African Safari' per Eagle Pictures. La commedia indiana 'Lunch Box' è distribuita da Academy Two in 20 copie, mentre saranno 11 le sale a proporre la commedia 'C'era una volta un'estate' (20th Century Fox). In uscita anche 'Come il vento' di Marco Simon Puccioni (Ambi Pictures) e 'Giochi d'estate' di Rolando Colla (Movimento Film). Infine ricordiamo che ci sono altri due film già in sala da lunedì 25 novembre: 'La moglie del poliziotto' di Philip Groening (Satine Film), Premio Speciale della Giuria a Venezia 70, e la versione restaurata di 'Les Enfants du Paradis' di Marcel Carné (Cineteca di Bologna Distribuzione).

La Ragazza di Fuoco - Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

La Moglie del Poliziotto - La storia di una giovane famiglia. Il padre lavora nel dipartimento di polizia locale, mentre la moglie si occupa dell’educazione del figlio. Non tutto però va per il verso giusto e la violenza si insinua nel rapporto tra i due coniugi. La moglie, mentre sprofonda in un tunnel che sembra non avere fine, cercherà disperatamente di tenere lontano il figlio dai problemi che li attanagliano, nel tentativo di salvargli l’anima.

Africa Safari 3D - Dalla costa atlantica della Namibia alla cima del Kilimangiaro, una spedizione incredibile nella varietà di ecosistemi dell'Africa, dove flora e fauna tentano di far fronte alla continua intrusione dell'uomo. Le immagini, realizzate con le migliori tecniche stereoscopiche, vedono i leoni impegnati in battute di caccia, gli elefanti che fanno il bagno nel delta del fiume Okavango, la marcia dei 15 milioni di pipistrelli di Kansaka e la più grande migrazione di mammiferi al mondo.

C'Era una volta un'Estate - Costretto a trascorrere le vacanze estive con la madre e il patrigno prepotente, un giovane e introverso ragazzo ritrova equilibrio e indipendenza grazie all'amicizia che instaura con il gestore di un parco acquatico.

Come il Vento - Questa è la storia di una donna guidata dal suo senso di giustizia e dal suo dolore interiore, che visse e morì per il suo lavoro. La sceneggiatura è liberamente ispirata alla vita di Armida Miserere una delle prime donne a dirigere un carcere in Italia, una donna che ha iniziato a lavorare a metà degli anni ottanta, subito dopo l’entrata in vigore della legge Gozzini e ha saputo affermarsi in un ambiente ancora militarizzato e maschilista ottenendo stima e rispetto degli agenti come della popolazione carceraria. Ciò che rende particolarmente interessante la sua vicenda umana sono le sue apparenti contraddizioni: si era fatta la reputazione di “dura” (era soprannominata “fimmina bestia” dai detenuti dell’Ucciardone) perché doveva confrontarsi con personalità molto forti, ma la sua vita è stata il continuo tentativo di mantenere vivo il suo lato più umano e femminile.

Don Jon - Jon Martello è un don Giovanni dei nostri giorni, che oggettifica tutto nella vita: a partire ovviamente dalle donne. I suoi amici lo chiamano Don Jon per la sua infallibilità nel portarsi a letto una bellissima ragazza ogni weekend: ma la sua dipendenza dalla pornografia lo ha reso insoddisfatto della sua vita, e decide allora d'intraprendere un cammino che gli resttuisca gratificazione e gioia anche dalla sua vita sessuale. Finirà con il considerare un quadro più ampio e per imparare molto sulla vita e sull'amore grazie all'aiuto di due donne.

Free Birds Tacchini in Fuga - I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.
 
La Mafia Uccide Solo d'Estate - Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

Lunchbox - racconta di Ila, una casalinga appassionata di cucina che spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po' di vitalità al suo matrimonio. E di Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, che si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunchbox è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l'inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan...

Giochi d'Estate - Un’estate al mare in Toscana cambia la vita di due dodicenni, Nic e Marie.
Nic trascorre le vacanze con il fratello minore Agostino e con i genitori, una famiglia operaia romana, in un campeggio in riva al mare, immerso nella pineta. Il padre di Nic, Vincenzo, che perde facilmente il controllo e diventa violento, vuole approfittare delle vacanze per cercare di riconquistare sua moglie Adriana. La donna, però, sta ormai riflettendo sull’idea di lasciarlo.
Il film racconta la storia di questa coppia adulta e della giovane coppia formata da Nic e Marie. Marie è di Ginevra e trascorre le vacanze con sua madre nel bungalow che sua zia, come la madre è originaria della Toscana, ha affittato nel medesimo campeggio.
Tende e bungalow, l’aria di mare e di vacanza in contrasto con i destini di gente semplice: per una delle due coppie le cose dopo la vacanza non muteranno di molto, mentre per l’altra la vita cambierà per sempre.









Nessun commento: