lunedì 31 gennaio 2011

QUALUNQUEMENTE resta primo, cresce IMMATURI, Zalone a 42 milioni ancora lontano dai 47 di Benigni

da BEST MOVIE:

Tutto italiano il podio dell’ultimo finesettimana cinematografico. Per il secondo weekend consecutivo il film di Antonio Albanese Qualunquemente mantiene la pole position della classifica italiana con 3,7 milioni incassati e raggiungendo un totale di 11,3 milioni in dieci giorni. In seconda posizione sale la commedia di Paolo Genovese Immaturi (3,5 milioni) per 8,4 milioni complessivi incassati in 2 settimane. Cala del 55% rispetto allo scorso weekend, ma resta ancora ai vertici della classifica il film del momento Che bella giornata, terzo con 1,9 milioni di euro e un totale di 41,6 milioni di euro dal 5 gennaio. Un record assoluto secondo i dati Cinetel per quanto riguarda la classifica generale dei film italiani, guidata in precedenza da La vita è bella con un incasso di 31,2 milioni di euro. Resta da vedere se il film di Zalone (di recente premiato anche al Bif&st) supererà anche i 47 milioni di euro incassati dal film di Benigni secondo le stime Siae.


Tre le nuove entrate in top ten: Parto col folle, quarto con 1,4 milioni di euro, Il discorso del re è quinto con 953mila euro e The Green Hornet è ottavo con 409mila euro. Ottimo risultato per Hereafter che grazie ai 300mila euro del weekend, ha superato i 7 milioni di incasso totali dal 5 gennaio e chiude ora la top ten.


Escono di scena La versione di Barney (2 milioni in 3 settimane), L’orso Yoghi (1,6 milioni di euro in 3 settimane) e il fantascientifico Skyline (1,5 milioni in 3 settimane).

Nessun commento: