martedì 14 settembre 2010

IL RE LEONE in BLU RAY autunno 2011


I Grandi Classici Disney in uscita in alta definizione proseguono con forza a catena, dopo:

La Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, Biancaneve e Dumbo sono in arrivo Fantasia/Fantasia 2000 il 30 Novembre e a Dicembre La Bella e la Bestia ma i piani d'uscita della Disney continuano con Alice nel Paese delle Meraviglie atteso in primavera 2011 e sopratutto per l'autunno 2011: Il Re Leone

Il Re Leone è uscito per la prima volta al cinema nel 1994 incassando in Italia 56 miliardi di lire (all'epoca il più grande incasso di tutti i tempi) e nel Mondo 783,8 milioni di dollari (gli incassi rivalutati lo posizionerebbero al primo posto tra i film animati più visti di tutti i tempi alla prima uscita). Il classico Disney uscì successivamente in VHS (la più venduta di tutti i tempi insieme al Titanic e Star Wars) nel 1995 e in DVD nel 2003.



2 commenti:

Marcello ha detto...

Ciao Benful, ti ricordi che gran confusione che fece la Buenavista col doppiaggio di Timon e Pumbaa nel DVD? Scatenarono un bel can can! Sono proprio curioso di vedere se nel Blu Ray torneranno a ripescare il doppiaggio originale o se manterranno quello del DVD. Sarà una bella scommessa.
Ciao
Marcello

Fulvio Bennati ha detto...

Incrociamo le dita (anche quelle dei piedi) !!
Ciao