giovedì 21 gennaio 2010

Incassi AVATAR in Italia in crescendo, 15 milioni in 6 giorni.

Ieri al sesto giorno di programmazione AVATAR cresce ancora negli incassi con 1,8 milioni di euro (più dell'opening day) e sfiora i 15 milioni totali nel campione Cinetel.
Con l'incasso di oggi - giovedì - il film dovrebbe raggiungere i 16 milioni (sold out per gli spettacoli serali nelle sale 3D) in una settimana, a questo punto è possibile azzardare per domenica sera un'incasso di 22 milioni in 10 giorni.

AVATAR - incassi Cinetel

Giorno 1 - 1,627,909
Giorno 2 - 3,790,519
Giorno 3 - 4,522,946
Giorno 4 - 1,370,751
Giorno 5 - 1,475,000
Giorno 6 - 1,760,000

Totale - 14,547,125

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Di questo passo io credo che possa andare anche oltre. Guardando le prenotazioni delle sale 3D (che ovviamente danno maggiori incassi) mi pare di capire che siano già da adesso esaurite o quasi almeno fino a tutto domenica. Se tanto mi dà tanto credo che con questo week end possa anche sfondare quota 24 milioni. Secondo te quanto potrà raggiungere in tutto alla fine? Io azzardo una cifra del tipo 50/55 milioni (contando solo il campione cinetel) superando quindi anche l'altro Cameroniano Titanic. Ciao. Marcello

Fulvio Bennati ha detto...

Io mi sento di azzardare un secondo weekend del tutto simile al primo (9,9 milioni per Cinetel), i feriali hanno dimostrato l'incredibile tenuta del film (che a solo 3 spettacoli al giorno, ed 1 solo serale...) con incassi tra 1,5 e 1,8 milioni (come l'opening day).
Il film arriverà oltre i 40 sicuri...

Ciao

Anonimo ha detto...

Beh, la mia previsione che sembrava già molto ottimistica in realtà si sta dimostrando sbagliata per difetto. Credo che ormai supererà anche i 62 milioni del Titanic. Solo Cameron meglio di Cameron...