venerdì 11 settembre 2009

BIANCANEVE in BLU-RAY ecco tutti i classici Disney in arrivo nella "Diamond Collection".

Walt Disney Blu-ray Diamond Collection Anaheim, CA (10 settembre) - Walt Disney Studios Home Entertainment annuncia il lancio della nuova Diamond Collection oggi alla Expo D23. Diamond Collection è la raccolta definitiva dei più storici e amati classici Walt Disney Studios d'animazione che farà il suo debutto su Blu-ray Hi-Def. Si inizia con Biancaneve e i Sette Nani il 6 ottobre, la Diamond Collection comprende 13 Titoli dei più preziosi della Disney, tra cui:
• La Bella e la Bestia
• Fantasia
• Fantasia 2000
• Il Re Leone
• Bambi
• Cenerentola
• Lilli e il vagabondo
• La Sirenetta
• Peter Pan
• Il libro della giungla
• La carica dei 101
• La Bella Addormentata nel Bosco
• Pinocchio
Questi sono doni di Walt Disney ha commentato il presidente della The Walt Disney Studios Dick Cook. "Siamo orgogliosi di continuare la sua ricerca di eccellenza, con 'La Collezione Diamond', che porta i film che sono il fondamento della nostra società ad un pubblico di tutte le età in tutto il mondo."Ogni film sarà completamente ripristinato al più alto livello di immagine e audio, funzionalità innovative, state-of-the-art, coinvolgenti contenuti bonus, e comprendono i livelli senza precedenti di interattività, personalizzazione e la personalizzazione fatto solo possibile dalla tecnologia Blu-ray. La Disney Diamond Collection rappresenterà una grande trasformazione del settore home entertainment con esperienze di intrattenimento più di qualsiasi altro formato. Bob Chapek, presidente di Walt Disney Studios Home Entertainment, aggiunge, "Le case di oggi sono più tecnologicamente avanzate e le aspettative dei consumatori sono più che mai, siamo entusiasti di annunciare il lancio della collezione Diamond. Riteniamo che la collezione offre ai consumatori la opportunità di godere di questi classici senza tempo come mai prima, e sottolinea l'impegno della Disney per continuare a portare il miglior prodotto di qualità e di esperienze coinvolgenti per la casa ".

La nuova collezione inizierà nel mese di ottobre con il primo lungometraggio d'animazione della Walt Disney, quello che ha iniziato tutto, Biancaneve e i Sette Nani. Due titoli saranno selezionati ogni anno, nel 2010 avremo La Bella e la Bestia e Fantasia per un tempo limitato.

Il nuovo Diamond Collection sfrutta appieno le innovazioni più recenti nel restauro dei film per proporli in Blu-ray Hi-Def, per Biancaneve e i sette nani tra gli extra avremo: Hyperion Studios, una funzione 'Backstage Disney', che permette al pubblico di essere digitalmente trasportati al 1937 per scoprire in prima persona l'Hyperion Studios, lo studio originale Walt Disney stesso ha costruito e dove Biancaneve ei Sette Nani è stato concepito e sviluppato. Spettatori potranno passeggiare virtualmente nelle sale di questa pietra miliare storica esperienza di vita a Hyperion Studios Back in the 1930's. Questo "Backstage Disney" contiene nuove funzionalità, foto d'archivio, registrazioni dell'animatore, trascrizioni d'archivio e filmati rari.
The Magic Mirror offre 'Smart Navigation', utilizzando l'ultima tecnologia Blu-ray, The Magic Mirror riconoscerà i modelli di visualizzazione, sa dove il pubblico ha lasciato fuori e anche suggerire per dove navigare successivamente. Questo segna il primo impiego di intelligenza artificiale in un Disney Blu-ray release e fornisce ai telespettatori il controllo per creare una esperienza personalizzata. Family Play caratteristiche aggiuntive includono:What Do You See? - Per vincere questo gioco entusiasmante interattivo, i giocatori devono districare tra le immagini. Jewel Jumble - I giocatori devono mettere i gioielli nell'ordine corretto per vincere questa partita. Scene Stealer - Permette ai visitatori di caricare una foto personale e sperimentare la vita come uno dei sette nani - sullo schermo nel film vero e proprio.

3 commenti:

cinemamania ha detto...

Ciao Benful, secondo il tuo parere cosa ci combineranno questa volta con il Re Leone versione italiana? Dopo il pasticcio del doppiaggio italiano della versione in DVD, ora ripescheranno il doppiaggio originale che vedemmo al cinema o non correggeranno il tiro nemmeno stavolta?
Marcello

Fulvio Bennati ha detto...

Ciao Marcello, intanto le mie fonti mi dicono che l'uscita in Italia subirà uno slittamento - da ottobre a novembre - al momento non ci sono informazioni sulle specifiche italiane.
Fulvio

simone di belfiore ha detto...

La Disney è unica e non è possibile fare meglio, ora con la nuova collezione dei classici in dvd + bluray tornerà a dominare il mercato, è sicuro.
Simone P.