lunedì 6 aprile 2009

TWILIGHT pigliatutto, il più venduto e noleggiato da BLOCKBUSTER

FONTE E-DUESSE:
Nelle classifiche Blockbuster, relative al periodo compreso tra il 30 marzo e il 5 aprile, ‘Twilight’ sale in testa al noleggio e alle vendite, sia in Dvd sia in Blu ray Disc.
Nel rental, in seconda posizione si piazza ‘Quantum Of Solace’ , che precede ‘Nessuna verità’ e ‘Changeling’ . Seguono poi, nell’ordine, ‘The Code’ , ‘Madagascar 2’ , ‘Passengers’ e ‘Natale a Rio’ .
A chiudere la classifica rental sono ‘La duchessa’ e ‘Death – Race’ .
Nel sell, dopo ‘Twilight’, al primo e al secondo posto con l’edizione a doppio disco, troviamo ‘Quantum Of Solace’, la Special Edition a due dischi di ‘Pinocchio’ , ‘Madagascar 2’ e l’edizione speciale di ‘Natale a Rio’.
Chiudono questa tranche ‘Il cavaliere oscuro’ , ‘Nessuna verità’, ‘WALL-E’ e ‘Resident Evil – Degeneration’ .
Tra i film più acquistati in alta definizione, invece, dopo ‘Twilight’ (anche quarto con la Deluxe Edition in Bd) si posizionano rispettivamente il Combo Pack (Dvd+Blu ray Disc, a tre dischi) di ‘Pinocchio’ e ‘Quantum Of Solace’. Seguono ‘The Bourne Ultimate Collection’ , ‘Nessuna verità’, ‘King Kong’ e ‘Madagascar 2’. Chiudono la classifica settimanale dei Bd più venduti ‘WALL-E’ e ‘Il cavaliere oscuro’.


BoxOfficeBenful: Come volevasi dimostrare anche in Italia - dopo i risultati record ottenuti negli USA - successo pieno per TWILIGHT sia in noleggio (da due settimane sul podio) che in vendita - andate esaurite da subito le versioni a doppio disco e le "introvabili" a tre dischi - c'è stata la corsa all'acquisto del film evento dell'anno in home video, successo che comunque alcuni "dirigenti" sono riusciti a non prevedere per tempo !!!
L'uscita "contingentata" della tre dischi (la più attesa dalle twilighters) ha scatenato inoltre una vera caccia per procurarsi l'ambita copia.
Dai primi dati a disposizione TWILIGHT è il DVD/Blu-ray più venduto da inizio anno ad oggi, a meno di una settimana dalla release.

Nessun commento: