venerdì 19 dicembre 2008

DVD NOVITA': Vendite record negli USA anche per MAMMA MIA!


Dopo gli straordinari risultati di vendita realizzati in questi giorni da Il Cavaliere Oscuro, arrivano oggi i dati di vendita - forniti da Universal Pictures - del DVD/Blu-ray di Mamma Mia! , con oltre 2.250.000 copie vendute nel primo giorno.

Dopo un anno che registrava una flessione che raggiungeva anche il 30% di DVD venduti in meno, queste ultime settimane grazie all'uscita di Il Cavaliere Oscuro e del musical con Meryl Streep Mamma Mia! il dato - sempre negativo - potrebbe ridursi al 10%.

Il DVD/Blu-ray di Mamma Mia! arriverà in Italia il 14 gennaio a noleggio e il 28 gennaio per la vendita; Mamma Mia! ha incassato nel Mondo oltre 500 milioni di dollari il musical di più grande succeso della storia del cinema, in Italia sono 8,5 i milioni di euro incassati, in Gran Bretagna è il più grande incasso di tutti i tempi riuscendo a superare recentemente sia Harry Potter e il Titanic.

Nessun commento: