lunedì 16 marzo 2015

#‎Cenerentola‬ il commento al film di ‪#‎Benful‬. Coraggio, gentilezza e un pizzico di magia e la ‪#‎Disney‬ fa centro con il live action del classico animato!


Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful

‪#‎Cenerentola‬ il commento al film di ‪#‎Benful‬.
Coraggio, gentilezza e un pizzico di magia e la ‪#‎Disney‬ fa centro con il live action del classico animato!
Non era semplice riportare sul grande schermo la favola conosciuta grazie a Charles Perrault, i fratelli Grimm e soprattutto con il classico animato del 1950 ma il regista ‪#‎KennethBranagh‬ con coraggio e dedizione ha deciso di rimanere fedele in tutto (o quasi) alle versioni conosciute (non realizzando quindi una sua versione originale come accaduto lo scorso anno con la trasposizione di ‪#‎Maleficent‬, ndr.) realizzando una favola moderna ma classica supportata dalle ottime interpretazioni del cast; su tutti ovviamente c'è la matrigna interpretata da ‪#‎CateBlanchett‬, ma anche le due talentuose star di ‪#‎DowntonAbbey‬, Cenerentola/ ‪#‎LilyJames‬ e la sorellastra Genoveffa/ ‪#‎SophieMcShera‬ e ovviamente il Principe che altri non poteva essere che il bellissimo Re del Nord da ‪#‎GameofThrones‬ ‪#‎RichardMadden‬ e poi c'è lei ormai immancabile la fata madrina ‪#‎HelenaBonhamCarter‬ protagonista del momento più divertente del film ricco di omaggi al classico originale dal topolino Gasgas, la zucca e la fuga al suonare dei rintocchi della mezzanotte...
Il film è uno spettacolo, ricco delle scenografie del nostro ‪#‎DanteFerretti‬ e dei costumi di ‪#‎SandyPowell‬ che vi trascineranno nella magia del classico senza tempo!

Fulvio Bennati


Nessun commento: