martedì 10 aprile 2012

IL TRONO DI SPADE già rinnovato per una Terza stagione. La seconda su SKY dall'11 Maggio. DVD e Blu ray negli Usa vendite record

La HBO ha deciso di rinnovare “Game of thrones” per una terza stagione. Ad annunciarlo, Michael Lombardo, presidente del network:
 “I creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno aumentato le nostre aspettative per la seconda stagione, e le hanno superate. Siamo entusiati dall’accoglienza degli spettatori e dei media verso la serie, e non vediamo l’ora di sapere cosa David e Dan hanno in mente per la prossima stagione”.

 Il successo della seconda stagione - il secondo episodio ha trattenuto lo stesso pubblico della season premiere - ha contribuito ad accellerare la scelta dei produttori.
La season Premiere nel frattempo ha già raggiunto 8,3 milioni di spettatori complessivi.
Come già annunciato SKY CINEMA trasmetterà la Seconda Stagione dall'11 Maggio a poco più di un mese dal debutto americano (per la prima il pubblico italiano dovette attendere 6 mesi, fu trasmessa ad Ottobre 2011).
Negli Usa il mese scorso è uscito il DVD e BLU RAY della Prima Stagione registrando vendite record (611mila dvd venduti e 802mila blu ray venduti per un totale che sfiora il milione e mezzo di copie), in Italia ancora oggi non è stata annunciata una release date.
Di fronte a questo successo, è facile immaginare le intenzioni della rete di portare in tv tutti i libri di Martin (in italia sotto il nome di “Cronache del ghiaccio e del fuoco”), complessivamente sette, due dei quali devono ancora uscire (da noi sono stati “divisi” in ulteriori libri, l’ultimo uscito è “I fuochi di Valyria”, edito da Mondadori).



Nessun commento: