domenica 16 gennaio 2011

27,7 milioni in 11 giorni per Checco Zalone con CHE BELLA GIORNATA



27,7 contro 26,8 in 11 giorni, CHE BELLA GIORNATA torna in vantaggio su AVATAR (anche oggi con l'incasso domenicale Zalone supererà il film di Cameron che poteva contare per il 12° giorno su un martedì feriale) ma il trend è in calo e certamente non potrà raggiungere i 67 milioni totali del kolossal di hollywood.

Le proiezioni per il film di Checco Zalone sono di raggiungere i 40 milioni di euro totali, un dato straordinario che però non consentirà di diventare il più grande incasso di tutti i tempi in Italia, primato che quasi certamente rimarrà saldamente nelle mani di Cameron con AVATAR (67 milioni).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo il fermarsi alla Rilevazione dei soli dati cinetel, alquanto riduttivo e soprattutto incapace di offrire una notizia completa e oggettiva.
I dati cinetel rilevano il solo dato economico degli incassi, senza preoccuparsi dei biglietti staccati. Calcolando che il sovrapprezzo per i biglietti di avatar era di circa un 30%, mi chiedo che valore possa avere questa classifica. Meritocratica? Non credo proprio. Aspettiamo i dati siae sui biglietti staccati e valutiamo di conseguenza.

Fulvio Bennati ha detto...

Infatti, se fai un giro del Blog , noterai l'affannosa ricerca dei dati degli spettatori che PORTO AVANTI DA ANNI !!!!

Ho inserito i dati SIAE(incassi e spettatori) di diverse annate e dove possibile le classifiche cercano di tener conto del numero di spettatori e inflazione anche per i dati stranieri.

Da questo Blog lo scorso anno partì una crociata insieme ad altri lettori del Forum di BoxofficeMojo per tenere conto dei biglietti staccati !!!

Grazie pr l'attenzione.