venerdì 17 settembre 2010

ZOMBI 2, ZOMBI 3 e ZOMBI HOLOCAUST dal 20 Ottobre in DVD







ZOMBI 2:
Due poliziotti vengono aggrediti da uno zombi, dentro una barca arrivata al porto di New York. L’imbarcazione, scoprono gli investigatori, proviene dall’isola delle Antille dove uno scienziato sta effettuando misteriosi esperimenti. La figlia di costui, non avendo avuto più notizie del padre, partirà verso l’isola insieme ad una giornalista. Nel viaggio incontrano due turisti che li aiutano a raggiungere l’isola. Una volta arrivati i quattro apprendono da un collega dello scienziato che un’orda di morti viventi sta invadendo l’isola e che il padre della donna americana è morto per mano loro. I morti arrivano e fanno una strage. La figlia dello scienziato e il giornalista riescono a fuggire con una barca ma apprendono via radio che gli zombi hanno invaso New York.... Un film che lo stesso Fulci amava così tanto da definirlo "un horror artaudiano", prendendo a prestito le sue notevoli Poesie della crudeltà. Però aggiungeva che era "un horror senza crudeltà ma con molta presupposizione della crudeltà". Una musica intensa realizzata con il sintetizzatore conduce lo spettatore verso l’inizio dell’incubo. Il successo di questo film causò anche un contenzioso fra Fulci e Dario Argento (che era produttore e distributore in Europa dello "Zombi" di Romero) che decretò un lungo periodo d'inimicizia fra i due registi italiani. - Conosciuto in Italia anche come "L’isola dei morti viventi" e "Gli Ultimi zombi", mentre all'estero circolava anche col titolo "Zombie Flesh Eaters".
Lingue principali: Italiano
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Sottotitoli principali: Italiano per non udenti
Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico
Extra: Intervista agli attori: Al Cliver, Ian Mcculloch, Richard Johnson, Ottaviano Dell’acqua + Conferenza americana per i 30 anni di "Zombi 2" + Gli effetti speciali e la musica: interviste a Giannetto De Rossi e Fabio Frizzi + La vera storia di "Zombi 2": intervista a Dardano Sacchetti (sceneggiatore) e Elisa Briganti (sceneggiatrice) + La notte americana del Dr. Fulci + Galleria foto + Sceneggiatura in pdf + Trailer

ZOMBI 3:
In un laboratorio di ricerche batteriologiche, in una base militare americana una équipe è impegnata da tempo su di un virus potentissimo (il death-I), ma dei terroristi rubano un cofano con una fiala. Chi la porta viene mitragliato da un elicottero militare: le sue ferite si infettano. Purtroppo le ceneri del morto della base e il fumo stesso dispersosi nell’aria diffondono il contagio. Mentre i morti risuscitano, avidi di aggredire e di cibarsi di qualche malcapitato... Nonostante il titolo non è il proseguimento di "Zombi 2". Diretto inizialmente da Lucio Fulci (ormai malato), venne portato a termine da Bruno Mattei e Claudio Fragasso. Il film è conosciuto all'estero anche con il titolo "The Beyond" e "Zombie Flesh Eaters 2".

ZOMBI HOLOCAUST:
Regia: Marino Girolami
Cast: Ian McCulloch, Sherry Buchanan, Alexandra Delli Colli, Peter O’Neal, Donald O'Brien, Walter Patriarca
Spinto da un’inspiegabile raptus, un giovane viene sorpreso mentre fa strazio dei cadaveri custoditi nell’obitorio di un ospedale americano. Prima che gli infermieri possano immobilizzarlo, il ragazzo si uccide pronunciando il nome dell’isola di Kito dalla quale è, presumibilmente, venuto. Decisi a scoprire l’origine del folle gesto, dottor Chandler l’antropologa Ridgway e la giornalista Kelly organizzano una spedizione sull’isola senza immaginare che ciò cui andranno incontro oltrepassa le più sfrenate e macabre fantasie: Kito è l’infernale regno del dottor Obrero uno scienziato pazzo che sta perfezionando la tecnica del trapianto dei cervelli... Negli Stati Uniti conta ancora un discreto numero di estimatori. Distribuito anche con il titolo alternativo "La regina dei cannibali", è conosciuto all'estero con i titoli: "Doctor Butcher M.D."; "Dr. Butcher", "Medical Deviate"; "Island of the Last Zombies"; "Medical Deviate"; "Queen of the Cannibals"; "Zombie 3".

I film fanno parte della collana KULT COLLECTION distribuita da Cecchi Gori Home Video.

Nessun commento: