mercoledì 14 aprile 2010

L'imponente lancio di AVATAR in DVD e BLU RAY in Italia.

Da oggi BoxOfficeBenful si tinge di blu per il lancio della versione home video di A V A T A R

da E-duesse:

Il lancio di «Avatar»

Anticipazioni dalla campagna di lancio del kolossal in Bd e Dvd
E’ già partito il countdown per l’arrivo sul mercato home video di Avatar, il kolossal di James Cameron che solo al botteghino italiano ha incassato oltre 65 milioni di euro (dato Cinetel). Il film sarà disponibile dal 5 maggio Blu-ray e Dvd (dal 28 aprile in versione rental). Sarà il primo step delle distribuzione home video di Avatar che, come da strategia voluta espressamente da Cameron, sarà commercializzato in questa fase nella versione Vanilla. A novembre sarà invece in distribuzione l’edizione speciale a 4 dischi, mentre la versione vanilla sarà messa in moratoria a partire da fine luglio. Per il lancio di Avatar, ovviamente, la macchina marketing di 20th Century Fox H.E. si è già messa in moto dispiegando al massimo le proprie forze; e di seguito forniamo delle antcipazioni. «Avatar è il Blu ray che tutti vorranno avere», afferma a e-duesse Alessandro Caccamo, Marketing Director 20th Century Fox H.E., «distribuiremo sul mercato oltre 100 mila units in alta definizione del film che punta a diventare il Bd più venduto di tutti tempi». La campagna di lancio è davvero imponente e non si limita al kolossal di Cameron ma è concepita anche per dare impulso e visibilità al catalogo in alta definizione della major. Si va insomma dalla robusta e variegata campagna stampa a spot televisivi «i primi esplicitamente dedicati al Blu ray con presenze all’inizio e alla fine dei break e un “codino” rivolto al catalogo in cui verrà diffuso lo slogan “e in più scopri i migliori Blu ray della Fox finalmente al prezzo più conveniente». Sempre rimanendo nell’ambito del piccolo schermo ci sarà anche una nuova operazione legata ad H3g e al varo della sua nuova televisione, la3. E’ stata inoltre stretta una partnership con Zoppini orologi che rilancerà il proprio modello Avatar «e, ovviamente, abbiamo messo in campo numerosissime operazioni con le insegne della distribuzione. Da Blockbuster che è già partita con la campagna per la prenotazione del titolo che offre in regalo un libro fotografico, a Fnac, Mondadori, Feltrinelli, fino alle insegne della GD con operazioni di sconto dalle meccaniche diverse da catena a catena. I siti Ibs.it e Dvd.it inoltre sono completamente brandizzati a tema Avatar».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

riesci a fare un pronostico su quanto incasserà dalle vendite nel primo weekend negli USA?? complimenti per il sito.. saluti..

Fulvio Bennati ha detto...

Gli ultimo anno hanno registrato questi dati di vendite DVD+BLU RAY nella prima settimana:

7,5 milioni di copie TRANSFORMERS 2
6,8 milioni di copie STAR TREK

Recentemente NEW MOON ha venduto oltre 3 milioni di copie (DVD+BLU RAY) in un giorno.

Per AVATAR pronostico di superare con facilitàquesti dati:

punto ai 9 milioni in una settimana e 5 milioni il primo giorno.

Il BLU RAY peserà per oltre il 50% sul totale.

Ciao