sabato 16 agosto 2008

Harry Potter 6 rimandata l'uscita al 2009, shock tra i fan


NOTIZIA SHOCK, HARRY POTTER RIMANDATO DI 8 MESI !!!!


il sesto e penultimo film della saga di Harry Potter (per il settimo libro saranno invece realizzati due film in uscita nel novembre 2010 e nell'estate 2011) Il Principe Mezzosangue era atteso per il 21 NOVEMBRE 2008 in uscita Mondiale - solo qualche giorno fa era disponibile il primo trailer del film - adesso dopo l'annuncio shock dei dirigenti WARNER la nuova data di uscita è il 17 LUGLIO 2009 per gli USA (8 mesi di slittamento), ancora incerta la data Italiana - la Warner Italia dopo il non esaltante debutto in piena estate del campione d'incassi Il Cavaliere Oscuro fermo a 7,3 milioni di euro - potrebbe optare per un'uscita più redditizia a settembre 2009 aumentando però di altri due mesi la già estenuante attesa dei fans del maghetto.

Sconcertanti le motivazioni rilasciate dalla Warner Bros, incuranti del parere dei fans della saga, ritengono più proficuo rilasciare il film in piena estate (17 luglio 2009, stesso periodo d'uscita utilizzato quest'anno per Batman) riempiendo inoltre il vuoto lasciato dal film Justice League (ancora in fase di pre-produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori che era in atto ad Hollywood a Ottobre 2007 e terminato a Gennaio 2008 ) e sgombrando il campo all'affollato weekend di novembre che prevede in uscita: 007 Quantum of Solance e Bolt.

Poche ore dopo l'annuncio della Warner la Disney potrebbe slittare l'uscita di High School Musical 3 proprio al 21 Novembre per sfruttare il weekend del Ringraziamento, già confermato l'anticipo di tre settimane di TWILIGHT che potrebbe consolare cos'ì i fans della saga del maghetto.

A questo punto dopo il weekend di Ferragosto si attendono i commenti degli esercenti USA e del Mondo che si vedono privare per fine anno gli incassi sicuri di oltre 800 milioni di dollari e di tutte quelle aziende legate a Warner per i diritti di sfruttamento del merchandising (anche qui si parla di cifre da capogiro superiori al miliardo di dollari) tutte quelle magliette, poster e altro già stampate con l'uscita di novembre che fine faranno...

Il ritardo dell'uscita del primo trailer farebbe pensare ad un'altra motivazione, il film probabilmente necessità di ulteriori riprese e più tempo per completare le scene con effetti speciali visivi che a 3 mesi dall'uscita avrebbero reso il film non all'altezza qualitativa dei precedenti.


Vota il SONDAGGIO !!!



(ANSA) - LOS ANGELES, 14 AGO - La data di uscita del sesto film della serie Harry Potter ('Harry Potter e il Principe Mezzosangue') e' slittata a luglio 2009. Lo ha reso noto la Warner Bros. Doveva uscire a novembre 2008. Il ritardo di otto mesi e' destinato a irritare i milioni di fans di Harry Potter sparsi per il mondo. Alcuni trailer avevano gia' iniziato a uscire, annunciando l'uscita del film per novembre. La Warner Bros ha cambiato programma giudicando piu' lucrativa l'uscita in estate.

Nessun commento: