mercoledì 13 febbraio 2008

Star Wars: THE CLONE WARS al cinema




Il 15 Agosto 2008 arriverà nei cinema USA (presto anche le altre date internazionali) l'episodio pilota della serie animata in "computer animations" delle CLONE WARS, le vicende narrative di Anakin, Obi-Wan e Padmè tra la fine di "Episodio II - L'ATTACCO DEI CLONI" e "Episodio III - LA VENDETTA DEI SITH" già presentate con le due raccolte in animazione 2D proseguono con una serie che andrà in onda in Tv quest'autunno con 100 episodi di durata 30 minuti (30 episodi sono già stati realizzati e completati).
Il film THE CLONE WARS sarà un'aperitivo per la nuova serie prodotta da George Lucas e distribuita da Lucasfilm in partnership con la Warner Bros Pictures e la Turner Broadcasting System Inc. la serie debutterà in autunno su Cartoon Network e andrà in onda sul canale TNT
"Ho capito che c'erano tante storie di Star Wars rimaste da raccontare," ha detto George Lucas. "Desideravo di iniziare a raccontarne alcune attraverso l'animazione e, allo stesso tempo, spingere oltre l'animazione stessa".
Dan Fellman, Presidente della Distribuzione Home Video della WB ha aggiunto "Si tratta di un progetto importantissimo, riportare Star Wars sul grande schermo in un modo completamente nuovo ed allo stesso tempo presentare un nuovo capitolo della leggendaria saga di Star Wars. Abbiamo capito immediatamente che sarà un incredibile evento cinematografico".
"Non è stato mai prodotto niente del genere per la televisione", ha detto Stuart Snyder, Presidente della Turner Animation. "Per 30 anni, Star Wars ha unito milioni di fan. The Clone Wars su Cartoon Network sarà un appuntamento fisso per tutta la famiglia. Siamo emozionati di lavorare nuovamente con la Lucasfilm e di giocare un ruolo importante in questo evento".

Nessun commento: