martedì 18 dicembre 2007

THE HOBBIT firmato l'accordo tra Jackson e New Line.

NEWS IN ANTEPRIMA: Il premio Oscar Peter Jackson (per la trilogia del Il Signore degli Anelli) e NEW LINE CINEMA con MGM realizzeranno THE HOBBIT , il più atteso fantasy degli ultimi anni.
Dopo anni di litigi è arrivato OGGI ,finalmente, l'accordo sperato da milioni di fans di tutto il Mondo, orfani della saga ideata da Tolkien.
Saranno realizzati DUE film, prodotti da NEW LINE CINEMA e MGM, la prima distribuirà il film negli Usa per la seconda i diritti internazionali.
Peter Jackson e Fran Walsh saranno i Produttori Esecutivi delle due pellicole, i film saranno girati simultaneamente (come per l'Anello) con inizio riprese nel Gennaio 2009, e uscita nel 2010 e 2011.
Peter Jackson non-dirigerà e non-scriverà la sceneggiatura di The Hobbit, i suoi precedenti impegni (il progetto di una Trilogia di TinTin prodotta da Spielberg) avrebbero costretto l'uscita a non prima del 2015. La Produzione sta vagliando l'opportunità di affidare la regia a Sam Raimi (regista della trilogia di Spider-man) , quest'ultimo in una recente intervista avrebbe detto di accettare questo "onore" solo dopo l'ok di Jackson.
Il budget del film si aggirà intorno ai $150 milioni a pellicola.
La Trilogia del Il Signore degli Anelli tra il 2001 e il 2003 ha incassato nei cinema di tutto il Mondo, 3 MILIARDI DI DOLLARI e vinto 17 Oscar, Il Ritorno del Re vinse 11 Oscar su le 11 nominations, ovviamente MIGLIOR FILM e MIGLIOR REGIA.

LINK:
http://boxofficebenful.blogspot.com/2007/12/lo-hobbit-forse-laccordo-tra-peter.html
www.thehobbitblog.com/

Nessun commento: