giovedì 6 dicembre 2012

PANDEMIA esce oggi il film italiano diretto da Lucio Fiorentino


Esce oggi nei cinema il film italiano Pandemia di Lucio Fiorentino. Con Marco Foschi, Alice Palazzi, Veronica De Laurentiis, Massimo Foschi, Hanna Schygulla.
Massimo Foschi ricordiamo è lo storico doppiatore italiano di Lord Darth Fener della saga di Star Wars.
Molti mesi sono ormai passati dalle terribili piogge che hanno diffuso l’epidemia e contaminato la terra.
Una famiglia di sopravvissuti, rifugiatasi in campagna, vive nella carenza d’acqua e nella reciproca diffidenza. La vita vuota e ripetitiva di questa piccola comunità viene sconvolta dall’arrivo dal giovane Arno, che si era arruolato nelle squadre di soccorso e di cui si erano perse le tracce.
Il ragazzo s’illude di ritrovare la sua famiglia incorrotta dagli eventi e pensa di opporsi a questo contagio interiore che infetta ogni cosa. Scopre invece l’atmosfera di decadenza che attanaglia tutto e decide di ripartire. La giovane Lidia, fuggita dalle case, lo raggiunge.
Inizia iI loro viaggio in un mondo di desolazione e violenza ma anche speranza e dolcezza. Sullo sfondo di una natura selvaggia che lentamente cancella ogni traccia umana, i due ragazzi vivono un insensato desiderio di riscatto e di futuro fino al termine del loro viaggio e ancora oltre verso le nuove piogge.


Nessun commento: