venerdì 9 dicembre 2011

IL TRONO DI SPADE questa sera su SkyCinema il FINALE DI STAGIONE


Episodio 9 - La confessione -
Si avviano alla conclusione le travolgenti avventure della prima stagione della serie-evento HBO. Mentre il destino di Ned è in balia dei capricci del nuovo re che vorrebbe da lui una confessione di tradimento, Catelyn, giunta con l’esercito del figlio al guado del Tridente, mercanteggia il passaggio del fiume con Lord Walder. E la prima battaglia ha inizio.

Episodio 10 - Fuoco e sangue - Finale di stagione.
Gli ultimi avvenimenti ad Approdo del Re hanno definitivamente messo gli Stark contro i Lannister. Al Nord Jon Snow e i Guardiani della Notte oltrepassano la Barriera per scoprire quali terribili creature stanno spargendo il terrore al di là dei confini dei Sette Regni. Intanto Daenerys si prepara a un estremo sacrificio che rivelerà la sua vera natura

ATTENZIONE QUI DI SEGUITO ANTICIPAZIONI CHE CONTENGONO SPOILER SU GLI EPISODI IN ONDA QUESTA SERA:


Il trono di spade, “La confessione”, 1x09 - Venerdì 9 dicembre andranno in onda su Sky Cinema 1 gli ultimi due episodi della prima stagione de “Il trono di spade”. La prima puntata s’intitola “La confessione”. L’armata degli Stark, capitanata dal figlio maggiore di Ned, Robb, inizia la sua marcia, puntando sull’astuzia oltre che sulla forza. Robb decide infatti di dividere l’armata in due, mandando 2000 uomini verso Lord Tywin, facendogli però credere che quelli siano tutti i suoi uomini. Invece, i 18000 rimanenti, vengono mandati verso l’armata di Jamie Lannister, finendo per catturare quest’ultimo, cogliendolo di sorpresa. Intanto Kahl Drogo è in preda ad una febbre delirante, conseguenza di un’infezione dovuta ad una ferita. Daenerys decide quindi di rivolgersi a Mirri Maz Duur per salvare il marito, ma la donna le annuncia che non c’è più nulla da fare e che dovrebbe farlo morire. Daenerys però si rifiuta e permette a Mirri di usare la magia, ma solo un sacrificio e la morte potranno ridare la vita a Kahl Drogo. Mentre Mirri è al lavoro nella tenda dell’uomo, Daenerys entra in travaglio, ma la mancanza di una levatrice fa sì che venga portata all’interno della tenda di Kahl Drogo, dove Mirri sta compiendo la sua magia. Ma è ad Approdo del Re che avrà luogo uno dei più importanti momenti di questa prima stagione: Ned, infatti, sarà sentenziato a morte da Re Joeffrey. Riusciranno a salvarlo? Oppure le sue figlie saranno costrette ad assistere al drammatico momento?

Fuoco e sangue, 1x10 - Nell’ultimo episodio della stagione, “Fuoco e sangue”, Jon cerca di raggiungere suo fratello Robb per combattere al suo fianco, ma viene fermato e convinto a restare alla Frontiera, dai suoi compagni. Intanto Daenerys viene a sapere che suo figlio è morto e che la sua vita è servita a Mirri per salvare Kahl Drogo, che però è in uno stato vegetativo, da cui non potrà mai riprendersi. Daenerys soffoca quindi il marito con un cuscino, incapace di continuare a vederlo in questo stato. Viene preparato il rogo su cui brucerà il corpo di Drogo, e Daenerys fa deporre sulla legna anche le uova di drago. Una volta acceso il rogo, la donna attraversa le fiamme, sotto gli occhi di tutti, convinti che abbia deciso di morire con il marito, ma non è così. Il fuoco, infatti, non può bruciare il sangue di drago…

Nessun commento: