sabato 3 gennaio 2009

MAMMA MIA! il DVD più venduto di tutti i tempi in Gran Bretagna


(ANSA) - LONDRA - 'Mamma mia!', il film tratto dal celebre musical degli Abba, e' diventato in Gran Bretagna il piu' venduto dvd di tutti i tempi. E' presente in una casa su 4, con piu' di 5 mln di copie al suo attivo. Grazie all'exploit natalizio 'Mamma Mia!' ha detronizzato 'Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma', attualmente attestato a 4,7 mln di copie. Al terzo posto della hit parade dei dvd piu' venduti di tutti i tempi c'e' 'Il signore degli Anelli: La compagnia dell'Anello'.
BoxOfficeBenful - MAMMA MIA! uscirà in Italia in DVD e Blu-ray Disc a noleggio il 21 Gennaio e per la vendita la settimana successiva.
In Italia MAMMA MIA! ha incassato quasi 9 milioni di euro e in Gran Bretagna 70 milioni di sterline (il più grande incasso di tutti i tempi).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma Mia! è un musical molto divertente e questo successo se lo merita tutto! E' di una leggerezza piacevolissima, allegro, ben cantato, girato in una bella location e si sa che in tempi di vacche magre la gente ha voglia di distrarsi con bella musica allegra e spensierata. Le musiche degli ABBA poi, ben rimasterizzate dagli stessi ABBA e ben cantate dai bravi attori, sono sempre piacevoli da ascoltare.

nico ha detto...

Mamma mia è il film musical + bello ke io abbia mai visto.L'isola greca è stupenda ,le canzoni degli ABBA altrettanto.Quindi consiglio a tutti di comprare il dvd anke a ki l'ha visto .

bella a presto

Fulvio Bennati ha detto...

comprato il Blu-ray....ECCEZZZZZionale, tanti gli extra tra le scene da non perdere Meryl Streep live :D