lunedì 28 luglio 2008

Anteprima: Le Cronache di Narnia: PRINCIPE CASPIAN


Dal 14 Agosto, in piena estate, arriva nei cinema italiani l'atteso sequel di Il Leone, La Strega e l'Armadio il primo film della saga di Le Cronache di Narnia distribuito nel Natale 2005 con un'incasso di 745 milioni di dollari mondiali, PRINCIPE CASPIAN.

I film è già uscito in diversi paesi del Mondo per un'incasso complessivo di $301,342,117 registrando però incassi deludenti rispetto al primo capitolo, negli USA ad esempio l'incasso ha raggiunto per il momento $139,745,459 ben lontani dai $292 milioni del primo film, colpevole forse la Disney che ha distribuito il film tra i due mega hit di maggio, Iron Man e Indiana Jones 4 che hanno superato i 310 milioni di dollari schiacciando di fatto il Principe Caspian.

In Italia Il Leone, La Strega e l'Armadio nel Natale 2005 incassò a sorpresa oltre 16 milioni di euro superando perfino King Kong il kolossal diretto da Peter Jackson; per il Principe Caspian la Disney Italia ha preferito giocare d'anticipo spostando la data di uscita di due settimane da fine agosto al 14 del mese per limitare lo scontro con il cartone DreamWorks Kung Fu Panda previsto appunto per la fine del mese.

LA TRAMA: i quattro fratelli Pavensie tornano a Narnia per una nuova missione: riportare sul trono l'erede legittimo, Caspian. (Ciak)

Nel cast oltre alla conferma del cast originario si aggiungono Ben Barnes nel ruolo del Principe Caspian e Sergio Castellito e Pierfrancesco Favino rispettivamente il perfido Re Miraz e il Generale Glozelle.

Vedi il trailer, si ringrazia : www.trailersland.com/



Nessun commento: