giovedì 29 novembre 2007

HOME VIDEO: Blu-ray Disc superato 1 milione di pezzi venduti in Europa.


Secondo i dati GfK Europa (società che rileva i dati di vendita) ad un anno dal lancio dei primi titoli in Blu-ray in Europa è stata superata quota un milione di pezzi venduti.

La quota di mercato dei film in alta definizione raggiunge il 73% per i film in Blu-ray il restante è in HD-DVD.

Importantissimi i risultati delle ultime settimane con titoli in uscita come "300", "Spider-man 3", "I Fantastici 4 e Silver Surfer" e l'appena uscito "Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo"; nelle prossime settimane in release il primo film in Blu-ray diretto da Steven Spielberg Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo - 30° Anniversario e l'atteso quinto capitolo del maghetto di Hogwarts (appena uscito in DVD e HD-DVD) Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Nel frattempo negli USA il primo film a superare le 100.000 copie vendute risultava essere Casino Royale l'ultimo film di James Bond.

Tra i titoli più attesi in HD-DVD Transformers distribuito da Paramount, il film è uscito negli USA per il momento solo nel formato HD-DVD scelta che ha causato un notevole disappunto per Steven Spielberg - produttore esecutivo del film -che voleva l'uscita anche nel formato Blu-ray Disc preferito dal regista ma non sopportato dalla casa madre.

Nessun commento: