martedì 7 febbraio 2012

star in ascesa: LILY COLLINS dalla serie tv "90210" a Biancaneve in "Mirror, Mirror - Biancaneve" con Julia Roberts


Lily Collins nata il 18 Marzo 1989
Figlia del musicista britannico Phil Collins e della sua seconda moglie Jill Tavelman, è la sorellastra dell'attrice Joely Collins e del musicista Simon Collins, e ha anche altri due fratelli nati dal nuovo matrimonio del padre, Nicholas e Matthew.
Comincia a recitare a 2 anni nella serie della BBC Growing Pains, e si trasferisce negli Stati Uniti all'età di 5 anni, dove ha le sue prime esperienze di recitazione teatrale in un'accademia giovanile di arte drammatica.
Oltre alla recitazione, in età adolescenziale si appassiona al giornalismo, scrivendo per Elle Girl, Seventeen, Teen Vogue e il Los Angeles Times. Decidendo di seguire questa passione, sostiene la specializzazione in giornalismo televisivo presso la University of Southern California dopo essersi laureata presso l'istituto di coeducazione Harvard-Westlake School a Los Angeles.
Viene scelta da Chanelper indossare un suo abito al Ballo delle Debuttanti del 2007 e da Glamour nel 2008 come "Modella internazionale dell'anno", apparendo sulla copertina di agosto 2009.
Nel 2008, vince un Young Hollywood Award come "Newest Red Carpet Correspondent" e appare in due episodi della serie televisiva 90210, incluso il finale della stagione 2008-2009.
Nel 2009, recita in The Blind Side e figura al dodicesimo posto nella classifica "The Hottest Daughters of Rock Stars" stilata dalla rivista Maxim. Prende parte anche a Priest, in uscita nel 2011, e le viene assegnato il ruolo della protagonista sedicenne Clarissa Fray nell'adattamento cinematografico del primo romanzo della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, Città di ossa, in uscita nel 2012.
Nel 2011, le viene assegnato il ruolo di co-protagonista al fianco di Taylor Lautner nel film Abduction - Riprenditi la tua vita; prende inoltre parte al film Biancaneve, dove interpreta Biancaneve al fianco di Julia Roberts (la regina cattiva) e Armie Hammer (il principe azzurro), e The English Teacher, esordio sul grande schermo del regista Craig Zisk, entrambi in uscita nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento