SEGUICI SU TWITTER
Eccoci al consueto appuntamento con le novità in uscita - da oggi - che sfideranno al box office nel weekend dell'8 Dicembre 'La Ragazza di Fuoco', 'Thor 2' e tutte le altre pellicole già presenti in sala. Sono due i film distribuiti da Warner Bros. che arrivano nei nostri schermi, primo su tutti (la pellicola più importante del weekend) è 'Blue Jasmine' diretto da Woody Allen, con una straordinaria Cate Blanchett (già pronta a ricevere la statuetta dorata più ambita al mondo, due giorni fa ha già vinto come miglior interprete per il NYFCC), sono ben 395 le sale per il film che ha conquistato anche il pubbllico americano registrando incassi per $32,744,634 oltre ai $42,300,000 raccolti nel Mondo per un totale Worldwide di $75 milioni, l'altra pellicola Warner è il musicale 'Battle of the Year: La vittoria è in ballo' sarà distribuito in 115 copie. Esce in 216 le schermi il drammatico 'Dietro i candelabri' (01 Distribution) con Michael Douglas e Matt Damon diretti da Steven Soderbergh. Negli Usa è andato in onda in tv sul canale "mito" HBO il 26 Maggio scorso dopo l'anteprima effettuata al Festival di Cannes, in giugno è uscito nel Regno Unito e lo scorso settembre in Francia. Il film segue la storia del pianista Liberace e della sua storia d'amore con Scott Thornson. Il film ha vinto 11 Emmy Awards.
Universal propone in 124 sale 'Oldboy' di Spike Lee, con Josh Brolin uscito nel weekend del Ringraziamento incassando un disastroso 850mila dollari in 583 cinema (media schermo appena di 1450 dollari). Arriva in sala anche il drammatico 'Il Sud è niente' di Fabio Mollo (Istituto Luce Cinecittà, 18 copie), presentato sia al Festival di Toronto che a quello di Roma (Alice nella Città) e 'Stop the Pounding Heart' di Roberto Minervini (I Wonder Pictures), selezionato a Cannes 2013 tra le proiezioni speciali. Da domani arriva 'Roma criminale' (Explorer Entertainment e Prima Visione) di Gianluca Petrazzi mentre il 7 dicembre Microcinema propone l'evento 'La Traviata' dal Teatro alla Scala di Milano.
Blue Jasmine - Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall’effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a sé stessa. Mal sopporta Chili (Bobby Cannavale), il fidanzato di Ginger che considera un "perdente", né il suo ex marito Augie (Andrew Dice Clay). Ginger, seppur riconoscendo, ma non comprendendo appieno l’instabilità psicologica della sorella, le suggerisce di intraprendere la carriera di arredatrice d’interni, un impiego che intuitivamente potrebbe essere alla sua altezza. Nel frattempo, Jasmine accetta malvolentieri un lavoro come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg).
Dietro i Candelabri - Prima di Elvis, Elton John e Madonna, c'era Liberace: pianista, artista esuberante, showman di scena e della platea televisiva . Liberace adorava l'eccesso sia sul lavoro, sia fuori scena. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all'anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l'eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell'estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all'amara separazione finale.
Oldboy - Il film segue la storia di Joe Doucett, un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando viene liberato senza spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.
Battle of the Year - Battle of the Year è il campionato internazionale di Break-Dance. Un gruppo di ballerini e il loro allenatore, dopo anni di sconfitte e delusioni, sperano di vincere l'attesa competizione. La strada è tutta in salita e i loro antagonisti sono i ballerini più bravi e preparati del mondo. Ma il gruppo non si lascia intimorire. L'unica regola è vincere a ogni costo, nel ballo come nella vita.
Il Sud è Niente - Aveva 12 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l'ha mai più rivisto. Cristiano le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più riparlato. Oggi Grazia ha 18 anni. Il suo corpo è cresciuto con sembianze maschili, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato. Una notte, dopo un litigio con Cristiano, Grazia va in spiaggia, entra in acqua, e dal fondo nero del mare vede riemergere una figura umana, che sparisce nella notte, nella quale pensa di riconoscere il fratello. Da quella notte Grazia inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato.
Stop the Pounding Heart - Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L'incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda.
Roma Criminale - Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto “er Toretto”, sconta trent’anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell’omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ancora sente quel dolore più vivo che mai...
Nessun commento:
Posta un commento