lunedì 27 maggio 2013

LUCKY RED Distribuzione vince il FESTIVAL DI CANNES con 'La Vie d'Adele' - 'Inside Llewyn Davis' e 'Nebraska'

 Lucky Red Distribuzione è la vincitrice ufficiale del 66° Festival di Cannes, la società di Andrea Occhipinti distribuirà nel nostro mercato tutti e tre i film che hanno vinto i premi principali del festival che si è concluso ieri sotto la direzione di Steven Spielberg.
La Palma d'Oro 'La Vie d'Adele' di Abdellatif Kechiche, il Grand Prix 'Inside Llewyn Davis' di Ethan e Joel Coen e il Miglior Attore Bruce Dern per 'Nebraska' di Alexander Payne.
Qui trovate tutti i vincitori, abbiamo seguito la premiazione LIVE: http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/05/festival-de-cannes-2013-i-vincitori-live.html
 
La Vie d'Adele
La quindicenne Adèle sogna di trovare l'amore della sua vita. Quando incontra Thomas – uno sconosciuto bello e tenebroso che si innamora di lei all'istante - il suo sogno sembra avverarsi. Ma una fantasia erotica inquietante sconvolge la storia d'amore prima che inizi. Adèle immagina, infatti, che la misteriosa ragazza dai capelli blu che incontra spesso per strada la possieda nel suo letto con un piacere travolgente. Non può più negare i suoi veri desideri: a lei piacciono le ragazze. Poi la bellissima e sensuale ragazza dai capelli blu riappare e le si avvicina. Inizia così una storia d’amore appassionata e caotica…
 
Inside Llewyn Davis
La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l'inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili - a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all'aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Clup per un'audizione di fronte a Bud Grossman...
 
Nebraska
Woody, un anziano del Montana, scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati dal suo stato mentale, i familiari dibattono a lungo sul metterlo o meno in una casa di cura, fino a quando, uno dei due figli decide di accompagnare il padre in questo folle viaggio. Lungo il tragitto i due si fermano un paio di giorni nel piccolo villaggio natale di Woody dove, sotto gli occhi del figlio, ripercorre il suo passato.

Nessun commento:

Posta un commento