Volevate lo scandalo a Cannes? eccovelo servito su un piatto d'argento: è bastato un film a tematica gay con immagini di corpi nudi, erotismo ma al limite del pornografico, tutto grazie al regista Alain Guiraudie che filma fellatio ed eiaculazioni in primo piano con il suo nuovo film presentato nella sezione "Un Certain Regard", 'L'Inconnu du Lac'.
Ci viene subito da pensare che se - anzichè mettere personaggi dichiaratamente omosessuali - si fosse rivolto a scambisti eterosessuali, lo scandalo avrebbe riguardato solo per la quantità di scene di nudo e non tanto per il tema gay del film, la parte thriller al limite dello slasher finale, a quanto pare accresce il livello già alto della pellicola. Film comunque accolto benissimo dalla stampa con la bellissima fotografia di Claire Mathon.
Estate. Un luogo per gli uomini, nascosti a bordo di un lago di una spiaggia nudista. Franck (Pierre Deladonchamps) si innamora perdutamente di Michel (Christophe Paou). Un uomo bello, potente e mortalmente pericoloso. Franck che sa, ma vuole vivere questa passione, non riesce a stargli lontano. Nel frattempo viene trovato il cadavere di un uomo, annegato...
Nessun commento:
Posta un commento