Seguici
anche su
Facebook
Primi dati in arrivo dagli Usa dai box office, secondo le prime stime fornite da Deadline per l'opening day di OZ il Grande e Potente si tratta di un debutto da $25 milioni, dato che comprende i 2 milioni incassati con le anteprime della mezzanotte di giovedì. Con questi numeri si delinea un weekend da $70 milioni, un pò al di sotto degli $80 milioni stimati qualche giorno fa dalla Disney...ma è ancora presto per dare delle indicazioni precise su questo andamento.
Certo è che alla Disney tremano ancora i polsi dopo quello che accadde lo scorso anno proprio in questo weekend con l'uscita del costoso blockbuster, John Carter il film costato oltre $200 milioni incassò il primo weekend solo $30.1 milioni e un dato complessivo di $73 milioni in tutto (migliori furono i dati internazionali). Solo la settimana scorsa la Warner è stata messa in ginocchio dai dati flop di Il Cacciatore di Giganti costato anch'esso $200 milioni con un primo weekend da $27.2 milioni in sette giorni è fermo a $33.8 milioni.
Ricordiamo che OZ il Grande e Potente ha un costo stimato di $215 milioni al quale vanno aggiunti altri 100 milioni per il marketing.
Seguiteci per tutto il weekend per gli aggiornamenti...
Nessun commento:
Posta un commento