GOLTZIUS & THE PELICAN COMPANY
è il nuovo film (termine riduttivo per un opera dell'artista inglese) di Peter Greenaway che sarà presentato al Film Festival di Utrecht in Olanda il prossimo 30 Settembre.
Il film della durata di due ore (una caratteristica di Peter Greenaway ) è basato sul viaggio intrapreso dal poeta Hendrik Goltzius (interpretato dall'attore Ramsey Nasr) nel 1590 a Colmar in Alsazia per trovare finanziamenti a supporto del suo business di incisione all'Aia, qui farà un contratto con il governatore locale il Margravio dell'Alsazia, interpretato dall'attore americano vincitore del Premio Oscar per Amadeus (1984), F. Murray Abrahams, di fare una serie di cinquanta volumi illustrati delle storie della Bibbia in cambio di pagamenti in contanti e più significativamente, per la presentazione presso la sua corte di sei drammi biblici erotici erotiche ha agiti dalla sua compagnia di attori e stampanti. Le sei presentazioni sono basate su temi proibitivi di tabù di voyeurismo, incesto, adulterio, pedofilia, prostituzione e necrofilia, drammatizzato attraverso le storie di Adamo ed Eva, Lot e le sue figlie, David e Betsabea, Giuseppe e moglie di Potifar, Sansone e Dalila e dal nuovo testamento, Salomè e Giovanni Battista.
Il pittore-regista-sceneggiatore e architetto Peter Greenaway ecco le sue opere per il cinema, la filmografia completa:
Le Valigie di Tulse Luper - La Storia di Moab, Parte 1 (2003)
The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea
The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish
The Tulse Luper Suitcases: Antwerp
« Penso che nessun giovane cineasta agli inizi dovrebbe avere il permesso di usare una macchina da presa o una videocamera senza avere prima frequentato tre anni di una scuola d'arte. » | |
(Peter Greenaway)
|
Nessun commento:
Posta un commento