domenica 8 gennaio 2012

LA GUERRA DEL FUOCO in Dvd dal 12 Gennaio

« 80.000 anni fa, la sopravvivenza degli uomini nelle immense distese inesplorate dipendeva dal possesso del fuoco. Per quegli esseri primitivi, il fuoco rimase un oggetto misterioso fino a quando non impararono a crearlo. Il fuoco doveva essere rubato alla natura, mantenuto in vita, protetto da vento e pioggia, difeso dai nemici. Il fuoco divenne simbolo di potere e sinonimo di sopravvivenza. Coloro che possedevano il fuoco, possedevano la vita. »

La Guerra del Fuoco arriva per la prima volta in DVD il 12 Gennaio distribuito in Italia da Koch Media/20th Century Fox, il film diretto nel 1981 da Jean-Jacques Annoud ispirato all'omonimo romanzo  di J. H. Rosny aîné fu realizzato all'epoca con un budget di 12 milioni di dollari.
Il film incassò negli Usa oltre 21 milioni di dollari. In Francia con quasi 5 milioni di spettatori fu il terzo film più visto dell'anno. In Italia si piazzò al 26° posto superato di poco da "Conan il barbaro" nella stagione 1981/82.Il film vinse un premio Oscar per il Miglior Trucco e 2 premi César su 6 nomination, Miglior Film e Regia.
Nel cast Ron Perlman che ritroveremo diretto da Annoud nel successivo "Il Nome della Rosa" e "Il Nemico alle Porte".

Nessun commento:

Posta un commento