martedì 22 giugno 2010

Da OGGI il DVD "AMICHE PER L'ABRUZZO" ACQUISTALO SUBITO !!

da TGCOM:

"La gente continuava a scriverci chiedendoci quando avremmo pubblicato il dvd del concerto. Ma è stato complicato farlo, ci abbiamo messo un anno per avere tutte le liberatorie. - spiega la Pausini - Il mercato natalizio avrebbe portato delle sicurezze importanti a livello di vendita, ma in questo periodo estivo dal punto di vista discografico usciamo solo noi con il dvd e quindi andrà bene lo stesso. E' stata la cosa più difficile che abbia mai fatto nella mia vita creare questo dvd, ma sono felice che ci sia stata Pubblicità Progresso (Mediaset) che ha dato gratuitamente lo spazio per far conoscere il nostro progetto. Ma la Rai ha deciso di non passare lo spot del dvd Amiche per l'Abruzzo. Non voglio fare polemiche, ma non mi aspettavo una risposta negativa da parte della tv di Stato".
"Sono stata a L'Aquila e sono stata fermata dalle persone perché gli aiuti sono rallentati rispetto a prima, c'è tanto ancora da fare dentro la zona rossa. Sono riuscita a entrare nella scuola De Amicis che abbiamo deciso di ricostruire. Ma i lavori non possono iniziare subito dalla scuola perché gli scolari non potrebbero entrare lo stesso. La scuola De Amicis ha una nuova sede, provvisoria al momento, e la direttrice mi ha chiesto di donare 80mila euro nella struttura che ospita adesso i bambini per costruire una mensa e un'aula dove possono far delle attività creative. Ho chiesto al Sindaco di girar loro i soldi per sostenere le attività della scuola provvisoria".

"Non si parla della gente quanto è incazzata in questo momento perché non ha un posto dove andare ad abitare. Prima vengono le urgenze e il dvd è essenziale perché focalizza di nuovo l'attenzione su questo problema dei terremotati abruzzesi", sottolinea Gianna Nannini.

"La nostra forza è quella di essere ognuna rispettosa dell'altra. Abbiamo così deciso di fondare un'Associazione no profit Madraxa", dice Giorgia. "Questo è stato anche fatto perché non è così semplice fare donazioni", aggiunge la Mannoia.
"Quella dello scorso anno è stata un'esperienza bellissima, artistico/musicale, - aggiunge Elisa - terreno fertile per le collaborazioni. Un modo per conoscerci meglio ed è stata una specie di linfa per me. Spero che si tramuti in qualcosa di concreto per ricostruire in Abruzzo. Ma anche per creare ambienti legati alla cultura e alla celebrazione collettiva, come quest'aula per la De Amicis".

"Per la scelta della tracklist abbiamo sacrificato anche dei brani eseguiti singolarmente. - confessa la Pausini - Ad esempio, ho dovuto sacrificare 'Heaven Out Of Hell' il duetto di Elisa e Giorgia per scegliere la loro versione di 'E Poi', che è stata straordinaria. Anna Oxa manca perché ci sono stati problemi tecnici dal momento che ha piovuto quando ha cantato. Nella registrazione della sua performance era presente la musica ma non l'audio. Ma la cosa più bella che vedrete nel dvd è il pubblico che è stato pazzesco. Cinque magliette con il logo di Amiche per l'Abruzzo, autografate, verranno regalate a cinque persone che c'erano a San Siro e che manderanno a Tgcom il loro 'dietro le quinte' più bello", conclude la Pausini.

La conferenza stampa trasmessa in streaming su Tgcom è nata dalla collaborazione tra la testata Mediaset Tgcom, il direttore Paolo Liguori e Dalia Gaberscik, addetta stampa di Laura Pausini e dell'evento speciale "Amiche per l'Abruzzo". In collegamento dallo studio di "Matrix" il caporedattore Domenico Catagnano.

La festa della musica è continuata su Matrix e in piazza a Milano e L'Aquila
ieri sera dalle 21.10 Matrix ha fatto rivivere il live di San Siro tenuto dalle cantanti italiane per aiutare le terre martoriate dal terremoto del 6 aprile 2009. In studio a Roma le madrine: Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. A partire dalle ore 20 a Milano è stato proiettato il dvd live di "Amiche per l'Abruzzo" con l'introduzione di alcune madrine dell'evento storico di San Siro: Alexia, Syria, Andrea Mirò, Paola & Chiara, Jo Squillo e Chiara Canzian. Dall'Aquila hanno risposto all'appello Fiordaliso, Ivana Spagna, Simona Molinari, Mariella Nava, Donatella Rettore e Senit.


E DA OGGI SPETTA A TUTTI NOI AIUTARE ANCORA L'ABRUZZO

ACQUISTA OGGI IL DVD "AMICHE PER L'ABRUZZO"

COSTA SOLO 14,90

Nessun commento:

Posta un commento